Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una formazione trasversale

Dal 20 marzo 5 appuntamenti online di aggiornamento per i tecnici-educatori, allenatori e istruttori Uisp delle più disparate discipline.

 

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Rimangono 5 giorni per garantirsi l'accesso a un nuovo percorso di aggiornamento online pensato per tecnici-educatori, operatori sportivi e allenatori della Uisp. L'iniziativa, organizzata dal settore formazione della Uisp Emilia-Romagna insieme al coordinamento regionale delle attività, partirà il 20 marzo ed è basata su un ciclo di conferenze formative che hanno per scopo quello di implementare la formazione tecnico-didattica disciplinare, elevando le competenze e le conoscenze specifiche su aspetti innovativi, da una parte, o su approfondimenti tematici, dall'altra. Un percorso, rivolto ai soli soci Uisp, che non è destinato a discipline sportive specifiche, ma aperto e dedicato a tutte le attività Uisp che intendono garantirsi degli approfondimenti più generali. La partecipazione inoltre può essere valida per l'assolvimento delle necessarie ore di aggiornamento ai fini del rinnovo delle Card formazione o dei cartellini tecnici, nelle sole Strutture di Attività che ne riconosceranno le ore.

Cinque gli appuntamenti previsti dal programma, della durata di un'ora e mezza ciascuno, a partire dalle 10,30 e per un costo complessivo di 30 euro: il 20 marzo con le "Strategie a vantaggio degli interventi sulle disabilità"; il 27 marzo e il 10 aprile con gli "Aspetti comunicativo-relazionali applicati"; il 24 aprile e l'8 maggio con le "Strategie per migliorare la prestazione". Per partecipare basta seguire le procedure indicate nel comunicato ufficiale di presentazione dell'iniziativa oltre che compilare e inviare la scheda d'iscrizione.

"Abbiamo deciso - afferma Massimo Davi, responsabile della formazione Uisp Emilia-Romagna - di coinvolgere trasversalmente i tecnici già qualificati e iscritti nella piattaforma Uisp. Per sviluppare approfondimento, fornire prospettive di lavoro e di intervento, favorire la conoscenza del rapporto tra formatore e atleta".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Differenze in Gioco: contro la violenza di genere

#EppurMiMuovo: lo sport a casa con LepidaTV

Lo sportpertutti a casa tua: la Uisp Emilia-Romagna e le sue proposte di attività motoria durante il lockdown

FuoriArea.Net

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna