Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ciao Ilario

L'addio a un appassionato e infaticabile dirigente, impegnato nella promozione del nuoto e della socialità da sempre, che ha dovuto arrendersi al Covid.

 

Salutiamo un amico, un bravissimo e appassionato dirigente, che anteponeva l'impegno affinché tutti facessero sport divertendosi anche alla sua salute. Ilario Pontieri, Segretario del Nuoto Uisp Emilia-Romagna, guida infaticabile della Arcoveggio Nuoto, ci ha lasciato. Ha resistito e lottato contro tante cose, con coraggio affrontando anche la miastenia che lo affliggeva. Una malattia che aveva affrontato con coraggio, impegnandosi per raccogliere fondi per la ricerca e combatterla anche a favore di tanti altri, invece di smarrirsi e abbattersi. Contro il covid si è però dovuto arrendere. Ci mancherai davvero tanto. Ciao Ilario.

Per chi volesse salutarlo la camera ardente sarà aperta all'ospedale maggiore oggi, 5 febbraio, dalle 13,30 alle 13,45. Secondo le normative anti-Covid potranno entrare solo 2 persone per volta mantenendo il distanziamento sociale. La funzione si svolgerà alle ore 14 nella chiesa di Sant'Ignazio di Antiochia in via Zanardi 357 a Bologna. Seguirà la sepoltura al cimitero di Medicina alle ore 16. Non sono graditi fiori ma un'offerta all'Arcoveggio Dlf Nuoto Bologna, società sportiva della quale Ilario Pontieri era, oltre che il presidente, "il babbo", e alla quale ha dedicato tanto.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Differenze in Gioco: contro la violenza di genere

#EppurMiMuovo: lo sport a casa con LepidaTV

Lo sportpertutti a casa tua: la Uisp Emilia-Romagna e le sue proposte di attività motoria durante il lockdown

FuoriArea.Net

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna