Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Oltre il mondiale: discussione sul calcio femminile

Venerdì 7 giugno alla Sala Comunale palazzo del Turismo a Rimini, piazzale Fellini 3, si terrà un momento di incontro su donne, calcio e diritti.


dalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

BOLOGNA - Il mondiale di calcio femminile è la miglior vetrina per attirare l'attenzione del grande pubblico e forse anche per sfatare i fastidiosi stereotipi di genere che accompagnano la vita delle atlete. Questa forte visibilità non ci deve far scordare l’importanza di portare avanti, durante tutto l’anno, iniziative dal basso che siano in grado di coinvolgere le ragazze in ogni quartiere: questo è quello che garantisce la crescita del movimento e di questo sport.

Venerdì 7 giugno, alle 17,30, alla Sala Comunale palazzo del Turismo (piazzale Fellini 3, Rimini) si terrà un momento di incontro e discussione sul calcio femminile “Oltre i Mondiali”, organizzato dalla Uisp di Rimini e dall’associazione “Rompi il silenzio”. 

All’incontro parteciperanno due giovani calciatrici professioniste che militano nel Sassuolo Calcio femminile: Veronica Battelani nazionale U17 e Martina Lenzini, vincitrice nella stagione 2015-2016 di scudetto, coppa Italia e Supercoppa con il Brescia e nel 2017-2018 di un secondo campionato con la Juventus.                                                                 

Interverranno Claudia Petrosillo, responsabile del progetto “Donne nel pallone”; Olimpia di Donato e Antonella Parma dell’associazione “Rompi il silenzio”; Enzo Chiapponi, responsabile calcio Uisp Emilia-Romagna. Il coordinamento dell’incontro è a cura di Silvia Pedini e Genny Bronzetti di Puntogold.  

FuoriArea.Net

Differenze in Gioco

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Progetto Cuore

Progetto Assieme

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp