Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Pillole di movimento: il 13 gennaio la presentazione del progetto

Si terrà a Bologna, in Palazzo d'Accursio presso la Sala Anziani, parteciperà Lodo Guenzi e verrà trasmessa in diretta sui canali nazionali Facebook e Youtube.

fonte: Uisp Nazionale

 

Locandina presentazione del progetto Pillole di movimento

"Pillole di movimento" è una campagna nazionale Uisp di contrasto alla sedentarietà e di promozione della cultura del movimento, che vede protagonisti 32 Comitati Uisp e da gennaio coinvolgerà oltre 220 Comuni italiani e 370 tra associazioni e società sportive dilettantistiche. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport nell'ambito del Bando EPS 2020 e attraverso le farmacie dei circuiti Gruppo Lloyds e Federfarma provinciali, partner del progetto, verranno distribuite alle persone di tutte le età, 480.000 confezioni di “Pillole di movimento”.

La conferenza stampa nazionale di presentazione si terrà giovedi 13 gennaio alle ore 11 a Bologna, in Palazzo d’Accursio presso la Sala Anziani, piazza Maggiore e interverranno: Tiziano Pesce, Presidente nazionale Uisp; Michele Sciscioli, Capo Dipartimento Sport-Presidenza del Consiglio dei ministri; Matteo Lepore, Sindaco di Bologna; Lodo Guenzi, attore e cantante della band Lo Stato Sociale; Roberta Li Calzi, Assessora Sport e Bilancio Comune di Bologna; Arianna Furia, Responsabile Servizi Professionali Admenta Italia spa-Lloyds Farmacia; Achille Gallina Toschi, Presidente Federfarma Emilia Romagna; Paolo Pandolfi, Direttore Dipartimento Sanità pubblica Azienda USL di Bologna. Coordina: Paola Paltretti, Presidente Uisp Bologna. Nel corso della conferenza stampa verrà presentato lo spot di lancio del progetto, con la partecipazione di Lodo Guenzi. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta in diretta sui canali Facebook e Youtube di Uisp nazionale.

Le confezioni di “Pillole di movimento” che verranno distribuite in tutta Italia, contengono coupon gratuiti che permetteranno di scegliere tra una rosa di oltre 1200 attività sportive e motorie promosse in tutta Italia. Ovvero, il bugiardino contenuto nella scatola, molto simile a quella di un farmaco da banco, consente di poter usufruire di un mese gratuito di attività fisica e verrà consegnato dal farmacista, così come un qualsiasi medicinale.
Il progetto è nato a Bologna nel 2010, grazie ad una rete molto capillare creatasi tra Uisp, le aziende Asl e le farmacie coinvolte. Un'idea vincente e assolutamente innovativa, che si è affermata nel territorio e che grazie a questo progetto nazionale verrà lanciata per la prima volta a livello nazionale.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Differenze in Gioco: contro la violenza di genere

#EppurMiMuovo: lo sport a casa con LepidaTV

Lo sportpertutti a casa tua: la Uisp Emilia-Romagna e le sue proposte di attività motoria durante il lockdown

FuoriArea.Net

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna