Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il meglio del volley giovanile regionale Uisp a Rimini

Nel weekend dal 24 al 26 aprile si disputerà la 14^ edizione dei Campionati regionali giovanili di pallavolo femminile. Un torneo sportivo ma anche un'occasione per crescere come squadra.

 

RIMINI – Uscire dalla routine della settimana tipo per vivere la squadra al cento per cento, per dare sfogo alle emozioni e cementare rapporti, in un contesto sportivo di assoluta qualità. Sono questi i presupposti dei Campionati regionali giovanili di pallavolo femminile Uisp a Rimini, in programma dal 24 al 26 aprile. Competizione, relax in spiaggia e leggerezza, insieme alle prime piccole responsabilità di una vacanza magari lontano dai genitori. Sport e aggregazione, la ricetta perfetta!

La manifestazione è aperta alle categorie Under 12, 13, 14 e 16, con la possibilità di schierare tre fuori quota per squadra e un massimo di uno in campo. Sono previsti anche dei gironi Under 11, con squadre miste in forma 4 vs 4 o 6 vs 6, e Under 18, se vi fossero almeno quattro squadre iscritte in queste categorie. L'evento è aperto anche a squadre tesserate presso altri enti o federazioni, tuttavia queste non potranno diventare Campione regionale Uisp ma verranno premiate con la Coppa Adriatico. Il titolo di Campione Regionale verrà assegnato in modo indipendente in ogni categoria e consentirà di accedere alle finali nazionali Uisp, sempre a Rimini (dal 25 al 28 giugno per le categorie dall'Under 11 all'Under 16, dall'11 al 14 giugno per le Under 17 e Under 18).

Gli incontri inizieranno, qualora le adesioni lo consentano, già nel tardo pomeriggio di venerdì 24 aprile, proseguendo per tutta la giornata di sabato (anche in serata qualora il numero delle gare lo rendesse necessario). La mattina di domenica vedrà disputarsi le ultime gare della fase a gironi mentre dalle ore 15 si giocheranno le finali, al termine delle quali andrà in scena la festosa cerimonia delle premiazioni, che vedrà schierate in campo tutte le squadre.

Le informazioni sulle quote d'iscrizione e le modalità di pagamento si possono consultare nella pagina di presentazione dei Campionati, completa di tutti i dettagli dell'evento. Vi sono a disposizione anche numerosi pacchetti alloggio tramite PA Incentive Rimini, in hotel a tre stelle, con prezzi che oscillano tra i 43 e i 76 euro a testa, per uno o due giorni in pensione completa.

Le preiscrizioni dovranno essere inviate entro il 7 marzo via email all'indirizzo della Pallavolo Uisp Emilia-Romagna. La conferma delle iscrizioni e la conferma delle prenotazioni per le società che ritenessero di avvalersi dei servizi convenzionati PA Incentive Rimini, dovranno tassativamente pervenire entro venerdì 20 marzo.

Vi aspettiamo numerosi, perché più siamo, più ci divertiamo!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE