Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il 4 giugno via ai Campionati nazionali di Tennis Uisp (fase regionale)

Si torna sui campi, con un evento che toccherà tutte le provincie dell'Emilia-Romagna. Trova il tuo circolo e iscriviti entro il 26 maggio.

della redazione Tennis Uisp Emilia-Romagna

La locandina dei Campionati nazionali di Tennis Uisp - Fase 2 regionale Emilia-RomagnaBOLOGNA - Consultate le agende, liberatevi dagli impegni. Sono ufficialmente programmati per il weekend del 4, 5 e 6 giugno i Campionati nazionali di Tennis Uisp, Fase 2 regionale dell'Emilia-Romagna per gli adulti, mentre per i giovani le attività si concentreranno nei soli giorni del 5 e 6 giugno. In base alle normative vigenti, che prevedono la partecipazione di atleti agonisti, di ogni fascia di età e livello, sia per facilitare gli spostamenti e che per contenere il numero di partecipanti in ogni location, è stata adottata una linea organizzativa davvero a carattere regionale. Se infatti sarà presente una cabina centrale di regia che coordinerà l'evento, le attività si svolgeranno in molteplici centri e circoli di tennis, localizzati sulle città e province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

"Uno sforzo enorme - spiega Fabio Menabue, responsabile del Tennis Uisp Emilia-Romagna - per una scelta doverosa, finalizzata a garantire la sicurezza, la comodità dei nostri atleti e favorire anche una riduzione dell'impatto ambientale. Dopo questa iniziativa prevediamo anche un secondo evento a metà giugno, in una sola località, che radunerà i vincitori di questa fase e avrà quindi numeri più contenuti. Così abbiamo favorito i nostri circoli, anche in termini di supporto alla ripartenza: saranno 30 le strutture coinvolte con un totale di oltre 120 campi e circa 60 operatori attivi per garantire la migliore organizzazione. Speriamo in una bella risposta perché c'è voglia di tornare a fare attività. E abbiamo esteso i tempi di iscrizione per favorire la partecipazione, in sicurezza".

Le iscrizioni infatti sono aperte fino al 26 maggio con quota unica, fissata a 15 euro, da versare presso il proprio centro tennis. Tutti gli atleti che avevano formalizzato la pre-iscrizione durante l'inverno tramite il versamento della quota di 5 euro dovranno completare l'iscrizione con il saldo quindi di 10 euro, seguendo tutte le ulteriori indicazioni contenute nel regolamento.

In ogni località, nella quale i centri a ospitare i tornei saranno molteplici, potranno essere svolti i seguenti tornei, ognuno con l'opzione di 3-4 tabelloni (da livello A a livello D), sia giovanili (minitennis, under 9-11-13-15-18, maschile e femminile), sia adulti, con torneo Senior e torneo Over 60. Un mix di eventi in grado di accogliere tutti gli oltre 3.000 tesserati Uisp dell'Emilia-Romagna che hanno già manifestato l'interesse pre-iscrivendosi ufficialmente nei mesi invernali e continuando di fatto gli allenamenti in preparazione di questo grande evento finale!

Per il completamento delle iscrizioni sono disponibili i seguenti moduli online:

ISCRIZIONI FEMMINILI | ISCRIZIONI MASCHILI

Iscriviti nella sezione femminile dei Campionati nazionali di Tennis UispIscriviti nella sezione maschile dei Campionati nazionali di Tennis Uisp

Regolamento ufficiale beach tennis

Regolamento beach tennis Uisp in convenzione con la Federazione Italiana Tennis