Centri estivi MULTISPORT

Centri Estivi Multisport - Scuola Gabbrielli - Scandicci

PREISCRIZIONE

I TURNI SONO A NUMERO CHIUSO E VERRANNO ACCOLTE LE DOMANDE IN ORDINE DI ARRIVO.
LA CONFERMA SARÀ DATA ENTRO 24 ORE VIA E-MAIL (le iscrizioni del venerdì e sabato saranno confermate il lunedì successivo). DOPO L'EMAIL DI CONFERMA, LA PREISCRIZIONE DOVRÀ ESSERE CONCLUSA CON L’INVIO ENTRO 24 DI COPIA DEL BONIFICO DEL SALDO PER LE SETTIMANE DI GIUGNO O DELL’ACCONTO PER LE SETTIMANE SUCCESSIVE.

COMPILA IL MODULO PER LA PREISCRIZIONE>>>

SEDE DEL CENTRO ESTIVO
Scuola Primaria Gabbrielli
via delle Corbinaie
SCANDICCI

PERIODO
Dal 15 giugno al 4 settembre 2020 in turni settimanali

ETÀ
Scuola primaria: 7 - 11 anni

ORARIO
Mezza giornata: 8.00 - 12.30 (senza pranzo)
Mezza giornata: 8.00 - 14.00 (con pranzo)
Intera giornata: 8.00 - 17.00
L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 16.00 alle 17.00

COSTO PER I BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI SCANDICCI
€ 120,00 con uscita alle ore 12.30 (prima del pranzo) + tessera UISP
€ 130,00 con uscita alle ore 14.00 (dopo pranzo) + COSTO PASTI + tessera UISP
€ 140,00 con uscita dalle 16.30 alle ore 17.30 + COSTO PASTI + tessera UISP
I PASTI DOVRANNO ESSERE PAGATI TRAMITE APP UTILIZZATA DURANTE L’ANNO SCOLASTICO ED ANCHE IL COSTO SARA’ LO STESSO

Per le prime due settimane frequentate (complessivamente nell’arco dell’estate) il costo sarà ridotto del 50% in quanto l’Amministrazione Comunale interviene a sostegno delle famiglie. La riduzione è possibile per massimo 2 settimane in tutto il periodo estivo.

COSTO PER I BAMBINI NON RESIDENTI NEL COMUNE DI SCANDICCI
€ 120,00 con uscita alle ore 12.30 (prima del pranzo) + tessera UISP
€ 155,00 con uscita alle ore 14.00 (dopo pranzo) + tessera UISP
€ 165,00 con uscita alle ore 17.00 + tessera UISP

Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 50,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall'inizio di ogni turno.

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
42 per ogni settimana
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 14 iscritti.

ATTIVITÀ
Il programma del centro estivo è caratterizzato:

• il movimento e lo sport con giochi mirati a sperimentare e conoscere le discipline sportive e attività quotidiane di promozione degli stili di vita sani attraverso giochi di movimento e piccole abitudini quotidiane come il camminare. Saranno proposte ogni settimane 2 attività sportive per conoscere nuove discipline: capoeira, judo, pakua, scacchi, karate, ping pong, parkour.
  • laboratori della fantasia: esperienze varie come attività manuali, tattili, grafiche, espressive, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme. Tre pomeriggi la settimana saranno dedicati ai compiti scolastici con il supporto degli educatori. All’interno della scuola sono disponibili, oltre alle aule, una palestra e ampi spazi all’aperto. I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco, laboratori creativi e di sport. I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

Misure di contenimento Emergenza Covid 19
Il centro estivo per l’estate 2020 è stato adeguato alle misure di prevenzione Covid-19 e vengono attuate le indicazioni normative di riferimento in particolare le “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID 19” del Dipartimento per le politiche della famiglia e Ordinanza 61 del 30/5/20 della regione Toscana. In particolare:

• punti triage di accesso e ingressi ed uscite scaglionati
  • rapporto numerico educatore / bambino 1 a 7
  • gruppi organizzati a “isole”
  • “lontani ma vicini” distanziamento sociale e attività sportive e giochi a 1 metro
  • Attività prevalentemente all’aperto
  • Igienizzazione degli spazi costante
  • Formazione sulla prevenzione COvid 19 per tutto il personale

Presso la nostra struttura sarà possibile utilizzare il Voucher Baby Sitter.

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

Si comunica che la sede del Comitato UISP Firenze in via Bocchi 32 è nuovamente aperta dal 4 giugno 2020.
La sede sarà aperta agli utenti con ACCESSO SU PRENOTAZIONE dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Per info e prenotazioni: Tel. 055.6583505 - firenze@uisp.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.