Centri estivi MULTISPORT

2 - 13 Settembre in turni settimanali

ETÀ
Scuola elementare: 7 - 11 anni
Scuola infanzia: 4 – 6 anni (dal 1 Luglio)

ORARIO
Mezza giornata: 8.00 - 12.30 (senza pranzo)
Mezza giornata: 8.00 - 14.00 (con pranzo)
Intera giornata: 8.00 - 17.30
L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 16.30 alle 17.30

COSTO
€ 65,00 con uscita alle ore 12.30 (prima del pranzo) + tessera UISP
€ 90,00 con uscita alle ore 14.00 (dopo pranzo) + tessera UISP
€ 105,00 con uscita alle ore 17.30 + tessera UISP

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
24 (gruppo 7-11 anni) e 20 (gruppo 4-6 anni) per ogni settimana
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

ATTIVITÀ
Il programma del centro estivo Multisport spazierà da laboratori manuali ed espressivi ad attività sportive. Per i bambini e i ragazzi di 7-11 anni il Multisport sarà caratterizzato da una giornata in piscina; inoltre verranno proposte le seguenti attività: karate, capoeira, danza e tante altre discipline. Dal mese di luglio sarà attivata anche una proposta specifica per la fascia 4-6 anni. Il programma prevede prove di gioco di discipline sportive oltre a laboratori creativi e giochi. I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco, laboratori creativi e di sport.

I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

ISCRIZIONI
dal 29 aprile 2019 presso:
presso Palestra Ki Dojo
Viale Corsica 3r - via Gordigiani 20/M, Firenze
Orario:
Lunedì e giovedì
dalle 15.30 alle 18.00
(no servizio bancomat)

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

I Multisport vanno dall'11 Giugno al 13 Settembre 2019 in turni settimanali.
Iscrizioni dal 29 aprile 2019.
Le sedi confermate al momento sono:
FIRENZE: Pavoniere, Canottieri, Aeronautica, Ki Dojo, Scuola Fanciulli e Tre Pietre
REGGELLO: Piscina Reggello
SCANDICCI: Circolo Il Ponte, Piscina Le Bagnese
SIECI: Circolo Primo Maggio

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze