Centri estivi MULTISPORT

SEDE DEL CENTRO ESTIVO
Circolo Primo Maggio via Mascagni - Sieci - Pontassieve

PERIODO
12 Giugno - 28 Luglio 2017 in turni settimanali (dal 4 Luglio per i Baby)
28 Agosto - 14 Settembre in turni settimanali

ETÀ
Saranno organizzati 2 gruppi divisi per fasce di età: baby: 4-6 anni e Scuola primaria e prima media: 7 - 12 anni

ORARIO
Intera giornata: 8.00 - 17.00
Mezza giornata: 8.00 – 12.00
Mezza giornata con pranzo: 8.00 – 14.00
Possibilità di anticipo alle 7.30 su richiesta. Minimo 5 iscritti.

COSTI
giornata intera: 95 euro + tessera uisp
mezza giornata senza pasto (uscita ore 12): 60 euro + tessera uisp
mezza giornata con pasto (uscita ore 14) 70 euro + tessera uisp

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
30 per ogni settimana
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

ATTIVITÀ
Il programma del centro estivo Multisport prevede attività sportive, laboratori manuali  e espressivi, attività ambientali, attività di gioco e movimento. Uscite: Piscina , escursioni alla scoperta del territorio. . I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco e laboratori all'aperto. Il pranzo verrà consumato presso la struttura.
I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

ISCRIZIONI
Dal 26 Aprile 2017
Delegazione Uisp Valdisieve presso
Circolo Primo maggio Via Mascagni Sieci
Martedì e Venerdi’ 15.00-19.00

Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti e comunque non oltre i 10 giorni precedenti l'inizio di ogni turno. Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 40,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall'inizio di ogni turno.

PER INFORMAZIONI

Delegazione Uisp Valdisieve
Tel 055.8315325
E-mail: pontassieve@uon.it
Cell 3493932917

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

in fase di pubblicazione

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze