Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

GIOCAGIN: Il Divertimento in Movimento

GIOCAGIN 2015

Domenica 22 febbraio al Palazzetto dello Sport (Via Carlo Alberto Federici). A partire dalle 9,30 esibizioni di ginnastica, danza, arti marziali e tante altre discipline, classiche o di nuova invenzione.

Tutto all’insegna de “Il divertimento in movimento”, senza dimenticare l’altra caratteristica fondamentale di Giocagin, la solidarietà.

Giocagin non è solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale ed è per questo che i fondi raccolti durante le varie manifestazioni vengono destinati a dei progetti di solidarietà “Giochi in Rete” della Ong dell’Uisp Peace Games (www.peacegamesuisp.org) per aiutare e proteggere i bambini dei paesi meno sviluppati.

La raccolta fondi Giocagin 2015 andrà a sostenere  due progetti in Africa: in Senegal e nei campi profughi Saharawi: "Consolidare il sistema ludico sportivo saharawi per sostenere i diritti al gioco e allo sport del popolo saharawi nei campi profughi” e “Un’altra piroga è possibile".

Il GIOCAGIN è un occasione di festa, un momento d’incontro, con libere esibizioni di ginnastica, danza, arti marziali ed attività motorie varie per anziani , adulti e bambini. Ogni Società Sportiva, o comunque ogni gruppo costituito, non necessariamente aderente all’UISP, ha la possibilità di partecipare, preparando un’esibizione da gestire in piena autonomia e soprattutto senza finalità agonistiche.

Saranno libere esibizioni di danza, ginnastica, scherma, calcio, pallavolo, arti marziali, ballo sportivo e tante altre proposte, presentate da persone di tutte le età, dai bambini di 5 anni alle nonne di 70.

Al centro la mobilità sostenibile, lo stile di vita attivo, il benessere psico-fisico per tutti i cittadini.

E’ possibile iscriversi (ed avere così la t-shirt ricordo) presso la sede Uisp di Via 24 Maggio 351 fino a venerdì 20, oppure direttamente la mattina della manifestazione, prima della partenza.

Ingresso a offerta libera (tutti i fondi raccolti andranno a sostenere i due progetti sopraindicati): con un offerta di 5 euro potrete avere la t-shirt del Giocagin o lo zainetto, con un offerta superiore la t-shirt e lo zainetto.

Per info: laspezia@uisp.it – 0187501056 – www.uisplaspezia.it

 

 

29-08-2017

Riunione squadre Calcio a 11

Si svolgerà venerdì 8 settembre alle ore 19.00, presso la sede di Sarzana in via Landinelli , la riunione delle squadre del campionato di Calcio a 11.

UISPRESS

CORSO PER L'UTILIZZO DEI DEFIBRILLATORI

SELEZIONE STAMPA

Progetti uisp - banner

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE

PROGETTI UISP

slide2-2