Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

I Blues della PRO Avis provano a ripartire

Finalmente!

La nostra società di Castelnuovo Magra prova a ricominciare portando un po’ di “blues” Pro Avis ad una competizione, seppur "virtuale" e a cronometro.

Domenica prossima 12 luglio, ultimo giorno disponibile per farla da regolamento, tanti atleti Pro Avisini a Castiglione Garfagnana...alcuni faranno la “scalata” a cronometro con partenze scaglionate, organizzata dal GP PARCO APUANE del presidente Poli...la durissima Castiglione-Alpe di San Pellegrino, che è stata molte volte una delle tappe più dure del Giro d’Italia di ciclismo.

Percorso solito, tutto segnalato e segnato....1100 MT di dislivello...da 500 a 1600…l'anno scorso era campionato italiano Uisp di corsa in salita.

La scalata, riproposta quest'anno con questa nuova formula di correre appunto quando si vuole, come se fosse un allenamento in solitaria dal 12 giugno al 12 luglio, ha già fatto correre un centinaio di runners....un sistema non dico per ricominciare ma perlomeno per avere una spinta agonistica nel ritornare a correre....e qua chi è abituato ad allenarsi da solo è sicuramente avvantaggiato.... tanti altri Pro Avisini, con mogli e mariti al seguito parteciperanno al successivo pranzo sociale a Chiozza....un modo per ritrovarci finalmente dopo tanti mesi....

Finalmente un po' di blues e stavolta veramente in alto, considerato l'arrivo della cronometro a 1600 mt…

e speriamo che questo sia solo l’inizio…un saluto da tutta la pro Avis!

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

PAGINE UISP

SELEZIONE STAMPA

Progetti uisp - banner

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE