Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

L'UISP

Uisp e sportpertutti significano uno stile di vita attivo e un diritto non solo per "i migliori", i più dotati, bensì per tutti i cittadini, quelli con meno talento sportivo ma tanta passione per il gioco, per lo stare insieme, per il costruire relazioni attraverso il movimento. Per tutti significa "nessuno escluso", le differenti abilità sono una risorsa non un handicap.

L'Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - contribuisce in tutte le città d'Italia a far entrare lo sport nella vita di tutti i giorni di milioni di persone. Perché l'attività fisica e sportiva sono un progetto di vita, per la salute, la prevenzione, l'inclusione, l'educazione. La mission dell'Uisp è quella di rendere concreto il diritto allo sport per tutti i cittadini attraverso la promozione di occasioni di sport e socialità a portata di mano, per tutti i cittadini, in ogni parte d'Italia dal sud al nord.

Dell'Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti, fanno parte 1.200.000 soci e 17.500 basi associative. L'Uisp si conferma la più grande associazione italiana di sportpertutti. L'Uisp è nata nel 1948, un percorso da protagonista nello sport sociale che incrocia i movimenti e l'impegno civile per i diritti, la pace, l'ambiente, la solidarietà, l'inclusione.

L'Uisp è presente in tutto il territorio nazionale con 165 Comitati regionali e territoriali. Inoltre l'Uisp è articolata in 28 discipline sportive, organizzate in Leghe, Aree e Coordinamenti di attività. Appuntamenti, convegni, calendari di iniziative e di formazione sono pubblici e facilmente consultabili sul nostro portale internet.

 

29-08-2017

Riunione squadre Calcio a 11

Si svolgerà venerdì 8 settembre alle ore 19.00, presso la sede di Sarzana in via Landinelli , la riunione delle squadre del campionato di Calcio a 11.

UISPRESS

CORSO PER L'UTILIZZO DEI DEFIBRILLATORI

SELEZIONE STAMPA

Progetti uisp - banner

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE

PROGETTI UISP

slide2-2