La Spezia e Val di Magra

SUMMERBASKET

Il SUMMERBASKET, divenuto un appuntamento fisso per gli sportivi locali, promosso dalla Lega Nazionale Pallacanestro UISP e giunto alla ventesima edizione, è ormai protagonista indiscusso dell’estate in oltre 50 città italiane e vede ogni anno la partecipazione di migliaia di atleti di ogni età e genere. La veloce formula del torneo non richiede una specifica preparazione così che ad esso possono partecipare tutti gli amanti del canestro; anche il pubblico apprezza la velocità del gioco e il facile approccio allo stesso.

In una entusiasmante 4 giorni di “pallacanestro da strada” potranno sfidarsi atleti, amatori e , come detto, semplici appassionati consapevoli che “un’altra pallacanestro è possibile”.

Alla Rotonda di Lerici, nei giorni venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno, tutti gli appassionati di basket potranno cimentarsi nel loro sport preferito, giocando all’aperto, in mezzo alla gente, con la affascinante formula del “basket da strada”, ovvero squadre di tre giocatori (più una eventuale riserva) che si sfidano in un campo con un solo canestro.

Sono molti i tornei previsti: OPEN MASCHILE e OPEN FEMMINILE aperto a tutti, tesserati e non, MISTO aperto a tutti con max 2 atleti per sesso per ogni squadra, UNDER 17 MASCHILE, UNDER 15 MASCHILE e UNDER 16 FEMMINILE.

La quota di iscrizione è di € 40,00 a squadra, che ricordiamo deve essere composta da un minimo di 3 persone ad un massimo di 4.

A tutte le squadre verranno regalate le canotte ufficiali della manifestazione e le borracce.

Saranno premiate le prime squadre classificate di ogni categoria.

Da non dimenticare che la tappa spezzina del SUMMERBASKET darà diritto alla squadra vincitrice della categoria OPEN di partecipare al Master finale, in programma dal 22 al 24 luglio 2016 a PESARO con trattamento alberghiero offerto dalla Lega Nazionale Pallacanestro UISP. Per tutte le altre squadre esiste comunque la possibilità di iscriversi al Master Finale sostenendo i costi del soggiorno.

PER LE ISCRIZIONI RIVOLGERSI:

Comitato Territoriale La Spezia - Via XXIV Maggio, 351 - 19125 La Spezia (SP)
Tel.: 0187/501056 Fax: 0187/501770
e-mail: laspezia@uisp.it