Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

Non solo competizioni

L’associazione Il Geco ha trovato un modo per arricchire la ginnastica, uscendo dagli schemi delle gare.

Infatti, grazie alla sua presidente e tecnico Eva Albanesi, ha creato  un gruppo di cheerleaders che durante gli intervalli delle partite della squadra di basket Assigeco, riscalda il clima e i tifosi con balli e musica.

"Il progetto cheerleaders per Assi-Geco Jaguars – ci racconta l’insegnante Eva Albanesi -  è una collaborazione che è stata richiesta alla nostra associazione, dopo che alcune atlete hanno partecipato alla manifestazione “Sport in piazza di Casalpusterlengo”. La squadra di pallacanestro dell’Assigeco di Codogno, infatti, quest’anno promossa in serie A2 Gold, ha voluto ampliare l’offerta per i suoi spettatori, inserendo nelle partite che vengono disputate in casa la figura delle cheerleaders.

Essendo venuta a conoscenza dell’entusiasmo che trasmettono le ginnaste del Geco quando si esibiscono in occasioni non competitive, hanno richiesto la nostra presenza per tutto il campionato.

Il nostro compito è quello di entrare in campo quando vengono chiamati i time out e durante gli intervalli. Il nostro impegno è di due domeniche al mese, ed il nostro programma prevede l’esecuzione di balli di gruppo, sequenze acrobatiche e figure di Acrogym codificate e non.

Le ginnaste coinvolte nel programma hanno dai 9 ai 17 anni e sono: DESIREE' PERINI, ARIANNA ALBANESI, TANYA PEVIANI, GAIA RIZZI, REBECCA OLIVARI, GIULIA MONTICELLI, FRANCESCA PETRICCA, MARTINA LAZZARI, ALESSIA MONTICELLI, BEATRICE GRANATA, SOFIA BALDUCCI, ALYSSA CATTANEO, NICOLE GRECCHI, ALICE GUZZON e AURORA GROSSI.”

Eva conclude l'intervista affermando che: " E' un'esperienza fantastica!!!!"

Qui sotto potete trovare in un video, la raccolta foto dei momenti più emozionanti delle esibizioni: http://bit.ly/1vmKDh3

UISPRESS

PAGINE UISP