Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

Giocagin Senigallia

Sabato 08 Febbraio 2014, presso il Palazzetto di Senigallia, si è tenuto il primo incontro del Giocagin.

Coinvolte società di danza e ginnastica, con la partecipazione di numerose scuole elementari e del gruppo VIP Claun Ciofega che ha aperto la manifestazione con un riscaldamento per i 500 partecipanti, coinvolgendo anche tutto il folto pubblico presente al palazzetto.

Le squadre che sabato pomeriggio hanno aderito sono state 17, con partecipanti di età compresa tra i 3 e i 63 anni, tutti affiliati UISP.

La manifestazione si è svolta in un clima festoso da parte di tutti, da chi si esibiva (simbolo della giornata è stata una signora che indossava una maglietta con scritto: Ho 63 anni e faccio zumba), agli istruttori, al pubblico e hanno fatto sì che il lavoro efficiente dello staff del Comitato Uisp di Senigallia risultasse amplificato e ben visibile a tutti.

Presenti anche il sindaco e il vicesindaco di Senigallia, entusiasti della manifestazione, e orgogliosi che i fondi ricavati andassero in parte al campo profughi palestinese di Shu’fat a Gerusalemme Est per le attività del locale centro educativo e in parte alla scuola primaria Rodari di Senigallia proseguendo la collabGiocagin Senigalliaorazione del Comitato Uisp con le realtà del territorio.

“Divertimento in movimento” è lo slogan che ha guidato questa che guiderà tutte le prossime esibizioni ed è alla base dello spirito di questa iniziativa che vuole coniugare le buone pratiche del movimento e dell’attività fisica a tutte le età insieme alla solidarietà.

 

UISPRESS

PAGINE UISP

Testata_pagineUisp_11