Ravenna-Lugo

.

Progetto "Scacchi gioco per crescere", finalizzato all'alfabetizzazione scacchistica dei ragazzi che frequentano le Scuole Elementari della provincia di Ravenna.

UISP organizza corsi di avviamento al gioco degli scacchi all'interno dell'orario curriculare dove gli alunni possano, oltre che socializzare, approfondire anche le tecniche del gioco degli scacchi ed interiorizzare gli aspetti educativi del gioco.

Creatività, concentrazione, pianificazione, volontà di riuscire, organizzazione metodica dello studio, capacità decisionale soggettiva, logica matematica, regole di comportamento sono alcuni fra gli aspetti positivi di questo antico gioco.

I corsi saranno realizzati in collaborazione con i nostri maestri ed istruttori di scacchi che hanno partecipato a specifici corsi di formazione e che avranno a disposizione il materiale tecnico: scacchi, scacchiera murale, materiale informatico e quanto altro necessiti per la buona riuscita dei corsi.

I corsi si svilupperanno per la durata di 10-12 lezioni di un'ora per l'alfabetizzazione scacchistica e si concluderanno con un torneo finale tra le Scuole.

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"