UISP, in accordo con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) propone a tutti i Soci e Associazioni affiliate CORSI di formazione e di Retraining per apprendere o aggiornare le manovre di primo intervento su vittima colpita da arresto cardiaco e l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico.
Le normative in materia sanitaria approvate dal Consiglio dei Ministri, hanno introdotto una serie di parametri atti ad innalzare il livello di salute e adottare specifiche misure di prevenzione come la scelta di creare almeno un responsabile in ogni Associazione Sportiva Dilettantistica con competenze e capacità in materia di Primo Soccorso.
La finalità del Corso BLS-D è quella di trasmettere un metodo che consenta di gestire le prime manovre in caso di vittima colpita da morte cardiaca improvvisa. Al fine di prevenire danni irreversibili al soggetto in arresto cardiaco si apprendono anche le abilità pratiche per l’uso del defibrillatore semiautomatico.
I corsi, riconosciuti a tutti gli effetti di legge, verranno gestiti da formatori qualificati Anpas/Uisp ed al termine verrà rilasciato ad ogni partecipante brevetto da operatore BLS-D.
Per informazioni ed iscrizioni:
Uisp Ravenna-Lugo
Sede di Lugo
Piazzale Veterani dello Sport n. 4 - Lugo (Ra)
Tel. 0545-26924
lugo.ravennalugo@uisp.it