La Lega Nazionale per le Attività Subacquee è rappresentata a Ravenna dal Circolo Subacqueo Ravennate, che dal 1982 promuove una subacquea attenta al rispetto delle persone e dell'ambiente.
Si organizzano corsi per sommozzatore sportivo a tutti i livelli e durante l'anno vengono effettuate numerose uscite in mare e vere e proprie gite.
Oltre ai normali corsi, con rilascio di brevetto internazionale, (a partire dai 14 anni), il Circolo si rivolge anche ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, con lezioni di avvicinamento alla subacquea.
Il Circolo, membro della Associazione Paguro, ente responsabile alla tutela e valorizzazione della zona di tutela biologica "piattaforma Paguro", sta attivamente collaborando al progetto "Seminiamo il futuro" per il ripopolamento di alcune specie di squali, e pesci, all'interno del relitto.
La SdA per le Attività Subacquee rilascia brevetti con validità internazionale ad ogni grado, riconosciuti dalla CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee).
La sede a Ravenna è in via dei Poggi n. 97. Telefono e fax 0544/67556 Cellulare 338/6004498 e-mail sub.csr@gmail.com sito CSR www.subcsr.org