La Uisp Ravenna-Lugo promuove, con inizio dal mese di Gennaio 2017, un nuovo Corso di Formazione per Tecnico-Educatore di Nuoto.
Prova di ammissione Venerdì 20 Gennaio 2017 alla Piscina Comunale “G. Gambi” in Via Falconieri n. 31 a Ravenna. Esame finale previsto, indicativamente, ad Aprile/Maggio 2017.
OBIETTIVO: il corso ha lo scopo di formare personale certificato con Brevetto UISP da Tecnico Educatore Nuoto da inserire nell’ambito delle attività motorie e sportive in acqua (piscina e mare).
REQUISITI DI ACCESSO: essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e tessera UISP tipo “D”.
PROVA DI AMMISSIONE: si è ammessi al corso solo dopo aver superato una prova attitudinale in acqua.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO: il corso ha la durata di 70 ore ed è strutturato in lezioni che si terranno durante il week-end o in giornate feriali in orari serali. Le lezioni trattano argomenti teorici in aula e pratica in vasca. L’allievo al termine del corso dovrà effettuare un tirocinio pratico di almeno 50 ore in uno dei Centri Nuoto UISP (a Ravenna la Piscina Comunale “Gambi” oppure il Centro Oasi UISP; a Lugo la Piscina Comunale). Al termine di tale percorso è previsto un esame sia in forma scritta che orale.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: iscrizione Euro 250,00 (duecentocinquanta,00) non comprensivi di tessera UISP “D” (dirigente) associativa e assicurativa obbligatoria (Euro 20,00). La quota comprende le lezioni e tutto il materiale didattico. Alla prova di ammissione si accede solo dopo il versamento di Euro 10,00 (dieci,00) di caparra. In caso di superamento della prova, tale quota verrà accreditata all’iscrizione.
SEDI DEL CORSO: lezioni pratiche alle piscine di Ravenna (Via Falconieri, 31) e al centro OASI UISP. Lezioni teoriche nelle sedi UISP di Ravenna, Lugo ed al Centro Oasi UISP
PER INFORMAZIONI, ISCRIZIONI E PROGRAMMA: