Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Tanti Auguri di Buone Feste a voi ed alle vostre famiglie dalla Uisp Bassa Romagna

Siamo di nuovo qua, anche alla fine di questo 2009, per fare a tutti i nostri migliori auguri. Buon Natale, Buon Natale e Felice Anno Nuovo di tutto cuore dalla Uisp Bassa Romagna!

A pochi giorni dalle celebrazioni di fine anno, anche quest'anno entriamo in clima festivo cercando di ricordare le vere motivazioni di questa festa e mettere da parte per qualche attimo il consumismo imperante, i regali, le luci e tante altre cose spesso inutili, ma che rappresentano ormai questo periodo in maniera inequivocabile. Intendiamoci, non saremo certo noi a metterci contro festoni, lustrini, fiocchi e carta colorata, ma quello che vorremmo davvero ricordare a tutti è il vero spirito natalizio, quella bontà di fondo e quel momento collettivo di riflessione, non solo religioso, ma anche etico e morale, che non dovrebbe mai mancare per fare in modo che questo periodo risulti davvero speciale. Non dimentichiamo mai che il mondo, la terra dove viviamo ogni singolo giorno ha bisogno di pace e di serenità, di rispetto e di animi sereni. Necessità che spesso vengono a mancare come ci raccontano troppo spesso le tv ed i giornali e che ci riportano proprio alla recente Conferenza di Copenaghen sul clima ed alle avvilenti polemiche del nostro mondo politico culminate nell'attacco al Premier che deve, per forza di cose, godere di tutta la nostra solidarietà e sostegno.

Il nostro piccolo contributo lo possiamo fornire affrontando la vita con il sorriso e prendendo parte alle iniziative sociali e collettive promosse quotidianamente dalla Uisp su tutto il territorio nazionale. Non sarà molto forse, ma è la base dalla quale vorremmo partire per raggiungere risultati ben più importanti di una vittoria sul campo di calcio o di pallavolo.

Per la Uisp Bassa Romagna si chiude un 2009 fantastico, culminato nel raggiungimento dii quasi 13mila soci tesserati, un numero mai raggiunto prima nella storia di questo Comitato. Un traguardo incredibile che premia gli sforzi di tutti quanti nella direzione di un associazionismo sempre più vicino alla gente, alle esigenze ed alle richieste di tutti, in maniera trasversale toccando persone di ogni età e ceto sociale. Un successo raggiunto grazie agli ottimi risultati riscontrati in tutte le iniziative promosse nel corso della stagione sportiva. Ora guardiamo avanti, per un'altra annata da ricordare. Per il momento godiamoci le nostre famiglie ed in Natale sereno. Tanti Auguri.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Società Gestione Campeggi

Convenzioni Uisp