Monza-Brianza

TESSERAMENTO ON-LINE AREA 2.0

TESSERAMENTO ON LINE UISP– AREA 2.0.

Per accedere al tesseramento on-line nell’Area Riservata 2.0 basta cliccare sul link https://areariservata2.uisp.it/login ed inserire le proprie credenziali. L’applicativo viene abilitato a tutte le associazioni/società sportive in regola con l'affiliazione della stagione sportiva corrente, e consente di inviare le richieste di tesseramento al comitato territoriale.

username: codice società(es. D62....)

password: numero affiliazione** della stagione in corso

*Il codice società si compone di 7 caratteri alfanumerici (es. D62….). ed è reperibile su ogni tessera e sul certificato di affiliazione annuale.

**Il numero affiliazione si compone di 8 caratteri numerici (es. 21....... per la stagione sportiva 2020/2021) ed è reperibile sul certificato di affiliazione.

PROCEDURE D’UTILIZZO

La richiesta di tesseramento al Comitato Territoriale prevede 3 fasi, di seguito illustrate. Ognuna è obbligatoria per consentire l'elaborazione dei dati e la successiva emissione da parte del Comitato territoriale.

Fase 1
INSERIMENTO RICHIESTA NUOVE TESSERE O RINNOVO TESSERE STAGIONI PRECEDENTI

- Sezione: Elenco Tesserati/Rinnovi

In questa sezione è possibile visualizzare l’elenco dei Tesserati per la stagione sportiva in corso. È poi possibile selezionare dal menù a tendina l’’Anno sportivo’, richiamando così l’elenco dei tesserati di stagioni precedenti riportante per ciascuna anagrafica il tasto ‘Rinnova’.

È inoltre possibile ricercare il singolo tesserato (es. inserendo cognome/nome/codice fiscale, etc.), nell’ambito dell’anno sportivo selezionato, utilizzando il campo ricerca in alto a destra.

- Sezione: Compilazione nuove Tessere

In questa sezione è possibile inserire i dati di nuovi soci da tesserare compilando i campi dei dati anagrafici, residenza, recapiti; selezionando la disciplina sportiva praticata (Squadra/Gruppo/Disciplina); la tipologia di tessera (A, G, D, DIRC, DIRM, S); il Ruolo nel caso di tessere tipo Dirigenti (R1 Dirigente; R2 Tecnico; R3: Giudice-Arbitro); la qualifica sportiva (agonista o praticante a seconda che prenda o meno parte a competizioni e/o gare).

Terminata la compilazione cliccare sul tasto “Salva”.

N.B. per inviare la Richiesta emissione tessere al Comitato Territoriale occorre andare alla sezione successiva “Invio richieste Tessere”.

Fase 2
INVIARE RICHIESTE TESSERE AL COMITATO TERRITORIALE

- Sezione: Invio Richieste Tessere

In questa sezione è possibile visualizzare le richieste di tessere già compilate e salvate: per ciascuna richiesta è ancora possibile procedere a modifiche o eliminazione; una volta verificata la correttezza dei dati inseriti, selezionare per ciascuna tessera la casella “Invio richiesta” e, successivamente, cliccare sul pulsante “Invia selezionate al Comitato”. Si consiglia di selezionare più tessere così da inviarle insieme in un unico modulo di richiesta tesseramento (vedi FASE 3).

- Sezione: Tessere in attesa di emissione

In questa sezione si trova l’elenco delle Tessere richieste ed inviate al Comitato Territoriale, in attesa di emissione.

Fase 3
STAMPA MODULI RICHIESTA TESSERE/PRESTAZIONE CONSENSO TRATTAMENTI DATI/ACCETTAZIONE TESSERAMENTO

- Sezione: Stampa Moduli Richiesta Tessere

In questa sezione sono disponibili i Moduli di Richiesta Tessere inviati al Comitato Territoriale nel corso della stagione corrente. Ciascun Modulo riporta il codice alfanumerico di invio, il numero di tessere richieste e la relativa data di richiesta.

Ciascun Modulo potrà essere visualizzato a video cliccando sul tasto ‘Anteprima’ e stampato cliccando sul tasto ‘Stampa’.

Il Modulo stampato dovrà essere SEMPRE fatto firmare da ogni singolo associato per prestare il consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679) e per accettare le condizioni di Tesseramento e la relativa convenzione assicurativa collegata. Per consentire l'emissione delle tessere sarà necessario inviare i moduli debitamente firmati a tesseramento.monzabrianza@uisp.it.

Le tessere in stato di richiesta per le quali non verranno inviati i moduli con e firme dei soci non potranno essere emesse.

NON PROCEDERE AL PAGAMENTO FINO AD AVVENUTA COMUNICAZIONE DEL SALDO DA PARTE DELL'UFFICIO TESSERAMENTO.

L'Ufficio Tesseramento è a disposizione per informazioni o assistenza.

tel.: 039 5963893

e-mail: tesseramento.monzabrianza@uisp.it

Gentile Socia/o,
ti informiamo che, in ragione al contenimento della pandemia da Covid-19,
da lunedì 16 novembre 2020, gli uffici della nostra SEDE rimarranno
CHIUSI AL PUBBLICO.
Sarà nostra cura informarti circa la data di riapertura.
Per essere ricevuto presso la sede sarà necessario
FISSARE UN APPUNTAMENTO VIA EMAIL
 con la Segreteria al seguente indirizzo e-mail: monzabrianza@uisp.it
Ti ricordiamo che l'Ufficio Tesseramento è sempre a tua disposizione all'indirizzo e-mail: tesseramento.monzabrianza@uisp.it
Ringraziandoti per la cortese collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
La Segreteria
 PER ESIGENZE URGENTI
telefonare o mandare un messaggio al cell. 349 8803 242

Comitato Territoriale Monza-Brianza APS