Monza-Brianza

UDB - UNITA' DIDATTICHE DI BASE

Il nuovo Regolamento Nazionale della Formazione ha inserito all’interno di ogni percorso formativo le Unità Didattiche di Base (in sostituzione alle ex Aree Comuni) con lo scopo di diffondere l’identità associativa e le politiche UISP, obbligatori per completare i percorsi formativi delle qualifiche tecniche e per procedere all'equiparazione di titoli per percorsi formativi non svolti in ambito UISP.

I corsi di formazione UDB sono rivolti a dirigenti, operatori, volontari, tecnici, insegnanti, allenatori, animatori, giudici, arbitri e cronometristi.

CALENDARI DELLE PROSSIME UDB IN PROGRAMMA:

______________

Corso di Formazione Unità didattiche di Base on-line UISP BRESCIA - Marzo/Aprile 2021

Organizzatore: UISP Comitato Territoriale di Brescia APS

Modalità: on-line su piattaforma Google Meet

Il link d’accesso verrà inviato a tutti gli iscritti lunedì 22 marzo, il link sarà lo stesso per tutti gli incontri.
Il collegamento su Google Meet per tutte le serate di corso verrà aperto 30 minuti prima dell'inizio delle lezioni per l'accreditamento. E' necessario indicare il proprio nome e cognome all'accesso, per identificarsi. Nel corso di ogni serata, senza preavviso, verranno efffettuati diversi appelli per verificare l'effettiva presenza dei partecipanti.

Date e orari del corso (totale 12 ore):

• Martedì 23/3 orario: 20:00 -22:30

Le politiche UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione.

• Giovedì 25/03 dalle 20:00 - 22:00

Che cos’è l’UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità.

Com’è organizzata l’UISP: percorsi parteci- pativi e democratici, settori, le attività e la regolamentazione delle stesse.

• Martedì 30/03 dalle 20:00 - 22:30

Il sistema sportivo italiano, il Terzo Settore, cenni giuridici, amministrativo-fiscali e lavoristici.

• Giovedì 01/04 dalle 19:30 - 22:30

Approfondimenti. Presentazione policy Uisp sui minori.

Strumenti della comunicazione UISP: Regolamento di Comunicazione e Identità Visiva.

• Martedì 06/04 dalle 19:30 - 21:30

Tutela della salute ed elementi di primo soccorso in ambito sportivo.

Iscrizioni: per iscriversi al corso Unità di Base UISP Brescia è obbligatorio essere in regola con il Tesseramento 2020/2021; la scheda adesione deve esser inviato via e-mail entro le ore 12:00 del 19/03/2021 a: e.petromer@uisp.it

Il corso è gratuito.

Informazioni: per ulteriori informazioni contattare il Sig. Emanuele presso il Comitato di Brescia il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al n. tel. 030 47191.

SCARICA LA SCHEDA ADESIONE

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO