Struttura di Attività Nazionale

Motorismo

Comunicazione Settore Enduro

UISP Motociclismo dopo aver visionato documenti e relazioni dei Soci e Società Sportive si scusa per i fatti accaduti al Trofeo Italia Enduro - 02 Settembre 2018 - Fossombrone (PU) Marche

UISP Motociclismo sostiene le proprie Società Sportive affidandogli la responsabilità degli eventi a nome UISP.

L’evento in questione è stato organizzato dalla Società Sportiva delle Marche che ha nominato il proprio Direttore che ne risponde sui fatti accaduti in quanto delegata da UISP.

L’assegnazione di tale evento è stato discusso anticipatamente dalla Commissione Enduro la quale aveva designato gli eventi di Trofeo Italia Enduro ripartiti per ogni regione interessata dall'attività delegando i Responsabili Regionali alla individuazione della Società Sportiva maggiormente indicata.

Risulta evidente dai fatti riportati dai vari Soci che evidentemente qualcosa a livello organizzativo non ha funzionato nel modo corretto.

UISP Motociclismo si è attivata nel rispetto dei regolamenti che fatti accaduti imputabili all’organizzazione non si ripetano cercando di individuare e formare Società Sportive che siano in grado di organizzare eventi a livello Nazionale.

Le richieste dei Soci sono state valutate e discusse a livello di Consiglio Nazionale in data 08 Settembre a Bologna e in ambito di tale incontro sono state definite le linee guida su come gestire i prossimi eventi dando mandato alla Commissione Enduro di valutare meglio i Soci Organizzatori e di individuare correttivi ai regolamenti affinché si possa intervenire direttamente durante l’evento.

In tale proposto il Regolamento di funzionamento del Registro Nazionale Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche emanato dal CONI risponde già a certi quesiti posti.

Responsabile Nazionale UISP Motociclismo Andrea Bondi

Settore Attività Responsabile Giuliano Maceratesi

Resp. Settore Enduro Luca Puccianti, Moretti Stefano

2018-09-22 UISP Motociclismo - Comunicazione Settore Enduro