Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Comunicazione Settore Enduro

UISP Motociclismo dopo aver visionato documenti e relazioni dei Soci e Società Sportive si scusa per i fatti accaduti al Trofeo Italia Enduro - 02 Settembre 2018 - Fossombrone (PU) Marche

UISP Motociclismo sostiene le proprie Società Sportive affidandogli la responsabilità degli eventi a nome UISP.

L’evento in questione è stato organizzato dalla Società Sportiva delle Marche che ha nominato il proprio Direttore che ne risponde sui fatti accaduti in quanto delegata da UISP.

L’assegnazione di tale evento è stato discusso anticipatamente dalla Commissione Enduro la quale aveva designato gli eventi di Trofeo Italia Enduro ripartiti per ogni regione interessata dall'attività delegando i Responsabili Regionali alla individuazione della Società Sportiva maggiormente indicata.

Risulta evidente dai fatti riportati dai vari Soci che evidentemente qualcosa a livello organizzativo non ha funzionato nel modo corretto.

UISP Motociclismo si è attivata nel rispetto dei regolamenti che fatti accaduti imputabili all’organizzazione non si ripetano cercando di individuare e formare Società Sportive che siano in grado di organizzare eventi a livello Nazionale.

Le richieste dei Soci sono state valutate e discusse a livello di Consiglio Nazionale in data 08 Settembre a Bologna e in ambito di tale incontro sono state definite le linee guida su come gestire i prossimi eventi dando mandato alla Commissione Enduro di valutare meglio i Soci Organizzatori e di individuare correttivi ai regolamenti affinché si possa intervenire direttamente durante l’evento.

In tale proposto il Regolamento di funzionamento del Registro Nazionale Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche emanato dal CONI risponde già a certi quesiti posti.

Responsabile Nazionale UISP Motociclismo Andrea Bondi

Settore Attività Responsabile Giuliano Maceratesi

Resp. Settore Enduro Luca Puccianti, Moretti Stefano

2018-09-22 UISP Motociclismo - Comunicazione Settore Enduro

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE