Nazionale

A gennaio esordio di Zampagna nel torneo di calcio Uisp a Terni

Facciamo un altro calcio: appuntamento da gennaio sui campi ternani. "Basta con lo stress, non mi divertivo più e ho voltato pagina. Adesso voglio godermi un altro calcio, senza assilli": parole di Riccardo Zampagna che a 36 anni ha scelto il calcio Uisp e precisamente i Primidellastarda, squadra di Terni formata da tifosi e simpatizzanti della curva est.

Dopo di lui anche una gloria rossoverde entra a far parte dei Primidellastrada: si tratta di Marco Schenardi, ala vecchio stampo dotata di tecnica e spunto al di fuori del comune, protagonista con la Ternana di memorabili campionati di serie B. I Primidellastrada hanno tirato giù i fatidici scarpini ormai appesi al chiodo, e forti anche del legame che Schenardi ha con la città di Terni, dove ha deciso di vivere per il resto della sua vita, hanno messo a segno il loro secondo grande colpo di "mercato".

Anche Schenardi, come Zampagna, è rimasto favorevolmente colpito dalle intenzioni del progetto sociale Primidellastrada, che mira a mettere in luce i valori veri di un calcio che non c'è più, ormai soffocato dalle logiche e dagli interessi legati al denaro.
Sicuramente un elemento di interesse in più per il campionato Uisp e per le squadre che vi fanno parte. Al di là del risultato e dell'esito del campionato, scontato con due assi di questo calibro, sarà sicuramente un piacere per chiunque incrociare gli scarpini con Zampagna e Schenardi.