Nazionale

Ecco le novità che l'Uisp sta preparando per il 2015

Video intervista di fine anno a Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp: impegni futuri, 70° Liberazione e auguri di buon 2015

Ecco le novita' Uisp 2015: video intervista a Vincenzo Manco con le novita' che l'Uisp portera' avanti nella societa', nel sistema sportivo e al proprio interno associativo.(GUARDA IL VIDEO) pubblicato sulla pagina nazionale Uisp su Facebook (clicca "mi piace" se vuoi essere sempre aggiornato)

Il presidente dell'Uisp anticipa i tre impegni maggiori: iniziativa pubblica sulla candidatura olimpica Roma 2024, per farne davvero "le Olimpiadi di tutti". E poi l'attenzione che verra' riservata all'entrata in vigore, dal 1 gennaio 2015, del nuovo Regolamento degli Enti di promozione sportiva. Con piu' trasparenza, controlli e tracciabilita': terreno sul quale l'Uisp chiamera' il Coni ad un lavoro di responsabilita' e verifica. Infine la mobilitazione per l'approvazione della legge per le societa' sportive del territorio e per il valore sociale dello sport. La legge e' in agenda parlamentare e l'Uisp organizzera' un incontro nazionale delle societa' sportive per sostenerne la rapida approvazione.

Infine Manco ha riservato una riflessione all'interno dell'associazione, visto che il 2015 sara' l'anno dell'Assemblea di meta' mandato: maggior intreccio tra politiche associative e attivita'. Diritti, ambiente e solidarieta' saranno i valori che l'Uisp fara' rivivere attraverso iniziative e manifestazioni per ricordare il 70 della Liberazione, con particolare riferimento al sacrificio delle donne, in quanto staffette partigiane. La videointervista si chiude con gli auguri di buon 2015 di Vincenzo Manco ai volontari, ai dirigenti nazionali e territoriali, agli educatori e operatori, agli sportivi e ai praticanti Uisp. Un milione e trecentomila persone che, insieme a tante altre, contribuiscono a rendere migliore questo nostro paese. (I.M.)