Nazionale

Un anno di Uisp nei video condivisi con voi

Abbiamo stilato una breve classifica delle immagini pubblicate dall'Uisp nazionale nelò 2015 che più vi sono piaciute

Quali sono i video che avete cliccato e condiviso di più durante l’anno? Per la chiusura del 2015 abbiamo deciso di analizzare l’andamento generale dei vostri clic sui video postati su Facebook,Youtube e sul sito www.uisp.it, stilando una classifica dei 10 che avete preferito.
Mese per mese vi abbiamo accompagnato con le nostre classifiche dei video più visti, per estrapolare questa graduatoria abbiamo analizzato e rielaborato i video più visti di ogni mese, aggiornando i dati numerici, al fine di avere un risultato attuale dal punto di vista delle visualizzazioni dei “mi piace” e delle condivisioni.

Primo tra tutti troviamo l’intervento di Erasmo Palma, presidente Lega tennis Uisp, sui rapporti tra Uisp e Federtennis; l’intervista risale al mese di febbraio, periodo in cui l’Uisp si era rivolta al Garante della concorrenza. Il video è stato molto visto e condiviso, totalizzando un i.p. di 220.650.

Nell’anno del 70° anniversario della Liberazione, l’Uisp in collaborazione con l’Udi, ha realizzato un documentario dedicato alle donne staffette. Il documentario, dal titolo “Le ragazze del’43 e la bicicletta”, è il secondo video più visto del 2015, postato su Facebook e sul canale Youtube UispNazionale ha un i.p. di 170.792.

Il terzo video più visto e apprezzato è il servizio realizzato dal Tg1 sulla manifestazione Uisp TheJamBo, il più grande urban park d’Italia che si è tenuto a Bologna il 30 e 31 maggio. Postato sui social ha totalizzato un i.p. di 146.390.

Al quarto posto della nostra classifica di gradimento, c’è la conferenza stampa in cui è stato presentato il ritorno in pista di Alex Schwazer, allenato da Sandro Donati. Nel video troviamo l’intervento di Vincenzo Manco. Cliccato e condiviso ha un i.p. di 89.928.

Nel mese di marzo, lanciando la campagna #Corroper, abbiamo realizzato un video tutorial con le indicazioni per partecipare alla campagna. Nel video viene spiegato in che modo partecipare e condividere foto e video, postato sui social ha totalizzato un i.p. 89.590.

Aprile, mese della grande manifestazione Uisp, Vivicittà, ha il sesto video più visto e apprezzato su Facebook e Youtube, lo spot promozionale della manifestazione, infatti, ha un i.p. 79.919.

Rimaniamo nell’ambito di Vivicittà con il settimo video più visto: il servizio realizzato dal Tg1 su Vivicittà a Rebibbia, postato sui social ha totalizzato un i.p. di 66.000.

Altro video molto apprezzato è quello realizzato durante la conferenza stampa Uisp-Libera, sulla gestione di SPQR Spiaggia Libera, iniziativa partita quest’estate sul Litorale romano. Il video lo troviamo all’ottavo posto con un i.p. di 55.050.

Infine, gli ultimi due video più cliccati. In occasione della prima uscita del gruppo di Ivrea di Compagni di cordata, è stato realizzato un video che, pubblicato sui social, ha totalizzato un i.p. di 46.800, guadagnandosi il nono posto della nostra classifica.

Decimo video più visto durante tutto l’arco dell’anno 2015 è quello realizzato sui campi di atletica di Caracalla in occasione della Corsa di Miguel per le scuole, il video racconta la partecipazione dei ragazzi delle scuole di Roma alla Corsa. Presente sui social dal mese di marzo ha totalizzato un i.p. di 46.190.