Nazionale

Conad al fianco dell’Uisp per la sicurezza negli impianti sportivi

In occasione del suo 60° anniversario Conad ha donato 60 defibrillatori ad altrettante società sportive Uisp. Parlano V. Manco, L. Panzavolta e P. Minocchi

 

“Chi fa sport ci sta a cuore” è il nome del progetto grazie al quale 60 società sportive Uisp del territorio, da Trieste ad Ancona, saranno dotate di defibrillatori, a maggiore tutela di quanti praticano a livello amatoriale attività sportive, grazie all'impegno di Cia Conad. "Nell’anno del suo 60° anniversario, Cia Conad ha voluto promuovere un’iniziativa di valore - ha dichiarato Luca Panzavolta, amministratrore delegato Cia Conad - realizzata in collaborazione con l’Uisp e destinata alle proprie comunità di riferimento, nell’ambito del più ampio programma di celebrazioni in calendario fino al prossimo dicembre".

“Cia Conad sceglie di festeggiare 60 anni di attività riservando grande attenzione allo sport e alla sicurezza delle comunità in cui opera – sottolinea Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – Con questo intervento concreto dimostra di avere chiaro il ruolo delle società sportive del territorio che rappresentano  l'arcipelago del movimento e quindi del benessere dei cittadini”.

Uisp e Conad collaborano da tre anni per Il Grande Viaggio Insieme, il tour itinerante che attraverso decine di tappe tra i comuni italiani, incontra le persone, toccando con mano la realtà della provincia, come vive e come cambia l’Italia. L’Uisp partecipa con i suoi comitati territoriali e le società sportive che in ogni tappa organizzano una giornata di sport e divertimento, per tutti. La campagna “Chi fa sport ci sta a cuore” è stata presentata in occasione della tappa di Forlì della nuova edizione del Grande Viaggio Insieme, che si è svolta il 14 e 15 giugno. Lo sport Uisp è stato protagonista sabato 15 giugno con le attività coordinate dal comitato Uisp Forlì-Cesena, che si sono svolte sulla pavimentazione realizzata grazie ad Ecopneus e al riciclo di PFU pneumatici fuori uso. Dalle 10.30, “3,2,1 Sport! ha ravvivato Piazza Saffi, con un ricco programma di spettacoli di danza, esibizioni di yoga, acroyoga, capoeira, kendo, attività di animazione e sport libero per bambini e ragazzi. GUARDA LE IMMAGINI

"La collaborazione tra Conad e Uisp non si limita al Grande Viaggio Insieme, è consolidata sul territorio, condividiamo valori e interesse per lo sport di base - aggiunge Patrizia Minocchi, direttore di S.E. Sport Europa Srl, la società strumentale di cui l'Uisp si è dotata a livello nazionale per promuovere azioni di marketing sociale, di reti e partnership solidali ed etiche con il mercato esterno, supportando il territorio e le attività - "Chi fa sport ci sta a cuore" non è solo uno slogan e l'attenzione per la sicurezza è uno dei requisiti della nostra pratica sportiva, che CIA Conad ha valorizzato con questa donazione di 60 defibrillatori per le nostre società sportive, in occasione del loro anniversario".

Le società sportive che riceveranno i defibrillatori donati da Conad sono affiliate di sedici Comitati territoriali Uisp sparsi in quattro regioni: Emilia Romagna (comitati Forlì-Cesena, Ravenna-Lugo, Imola-Faenza, Rimini), Marche (comitati Ancona, Fabriano, Senigallia, Pesaro-Urbino), Veneto (comitati Treviso, Padova, Venezia, Rovigo) e Friuli Venezia Giulia (comitati Udine, Trieste, Pordenone, Gorizia). I defibrillatori saranno consegnati nei prossimi  mesi in occasione di eventi sportivi promossi dalle società Uisp. (A cura di Elena Fiorani)

Per scaricare il volantino dell’iniziativa clicca qui