Nazionale

Continua l'estate dello sport Uisp con le attività del territorio

Comitati e Settori di attività Uisp in campo con inventiva ed entusiasmo in questa estate di riaperture e ripartenza

 

Comitati e Settori di attività Uisp continuano il loro impegno per il benessere e la salute dei cittadini, in particolare ora che le restrizioni si allentano e la bella stagione favorisce le attività all’aperto. L’Uisp si mobilita per stare vicina a soci, organizzazioni e società sportive. Vi proponiamo una rassegna di iniziative e proposte per rimanere in movimento e aggiornati. Proseguono limitazioni e chiusure, aumentano le proposte di attività on line organizzate dall’Uisp, a fianco di camminate all’aperto ed escursioni. 

L’Uisp Calabria, in collaborazione con Aspromontewild, propone domenica 25 luglio l’escursione sul sentiero dell’acqua. L’uscita, adatta anche ai bambini, si svolgerà in uno dei tratti più incontaminati dell’Aspromonte, una riserva naturalistica intatta ed ottimamente conservata, ricca di flora e fauna. Un modo per alleggerire i propri pensieri, con possibilità di fare il bagno nelle ore centrali o di rilassarsi su di un prato per godere dei suoni della natura lontanissimi dalla civiltà. Il percorso è adatto a tutti e presenta una difficoltà minima con più di un passaggio sul torrente, per regalare un pizzico di avventura ai più piccini. Per info clicca qui.  

L’Uisp Rimini, domenica 25 luglio, propone l’iniziativa “Muoversi insieme, per noi e per l’ambiente”, in occasione dell’inaugurazione del nuovo sentiero C.A.I.-Club Alpino Italiano, a Covignano di Rimini. Si tratta di una passeggiata escursionisticam col supporto di Ausl Romagna, Coop Alleanza 3.0, Carabinieri Forestali di Rimini, associazione Rimini Smoke Box . Partenza alle 8.30 dal Santuario Santa Maria delle Grazie, in via delle Grazie, 10. Per info clicca qui.

Appuntamento attesissimo, domenica 25 luglio, alle 8.30, con l’Ultramaratona del Gran Sasso d’Italia 2021. Partendo da Santo Stefano di Sessanio, si percorreranno 50 km sulle strade del Parco nazionale del Gran Sasso Monti della Laga. Si prevede l’arrivo di circa 500 atleti da tutte le regioni d’Italia. Si attraverseranno Calascio, Castel del Monte, Valico Capo la Serra, Fonte Vetica, la Piana di Campo Imperatore, Lago Racollo. L’organizzazione della gara è affidata alla Marathon Club Manoppello Sogeda, in collaborazione con la Uisp e con il patrocinio della provincia dell’Aquila e dei comuni coinvolti nel percorso. Per info clicca qui.

Il 28 luglio appuntamenti serali in 21 impianti dell'Emilia-Romagna, una vera e propria festa del benessere per ribadire il ruolo sociale degli impianti del nuoto. Si tratta della "Notte azzurra delle piscine", iniziativa organizzata dal coordinamento piscine Emilia-Romagna, con la collaborazione della Uisp Emilia-Romagna, che intende valorizzare il ruolo sociale degli impianti di nuoto al fianco delle persone. In 21 diverse località della regione le piscine saranno aperte alla sera, con attività diverse: dalle cene sociali alle esibizioni sportive, dai corsi di aquagym e zumba ai concerti di jazz, dai corsi di avviamento al nuoto fino al fitness musicale e agli spettacoli del nuoto sincronizzato. Per info clicca qui.

Prosegue intanto le attività dei centri estivi dell’Uisp Sassoferrato. GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Sassari, nella sua quotidiana attività dei centri estivi, mette al centro bambini e colori per unire divertimento, cultura e formazione per i più piccoli. GUARDA IL VIDEO