Nazionale

Dirigenti Uisp mai così numerosi nei Consigli e nelle Giunte regionali Coni

"E' un risultato importante che premia la nostra credibilità - commenta Manco, presidente Uisp - non mancherà l'impegno per la riforma e la pari dignità"

Sono molti i dirigenti Uisp eletti nei Consigli e nelle Giunte regionali del Coni, mai così numerosi in passato.

Questo è il quadro dei dirigenti Uisp eletti nele Giunte regionali Coni: Gabriella Dalla Lana a Bolzano; Antonio Mastroianni in Campania; Mauro Rozzi in Emilia Romagna; Federica Rossi in Friuli Venezia Giulia; Armando Stopponi nelle Marche; Fabrizio Forsoni in Umbria; Massimo Verduci in Valle D’Aosta.

Ai quali si aggiungono i dirigenti Uisp eletti nei Consigli Regionali Coni: Silvio Luciani in  Abruzzo; Giuseppe Marra in Calabria; Michele Di Gioia in Basilicata; Orlando Giovannetti nel Lazio; Tommaso Bisio in Liguria; Massimo Tucci in Molise; Maria Pina Casula in Sardegna; Enzo Bonasera in Sicilia; Marina Taffara a Trento; Fabrizio Forsoni in Umbria.

“Si tratta di un risultato particolarmente significativo - commenta Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - frutto della credibilità che i dirigenti della nostra associazione si sono conquistati e di un impegno che la Uisp ha sempre profuso all'interno del sistema sportivo italiano. Siamo nel bel mezzo di una riforma, ancorché incompiuta, e sono convinto che i nostri dirigenti non faranno mancare il necessario contributo affinché lo sport sociale si possa emancipare dai vincoli legati alle norme Coni. Lo sport sociale deve affermare e rivendicare la pari dignità che merita nel panorama sportivo e nelle politiche pubbliche per il Paese. Grazie ai nostri e alle nostre dirigenti per il traguardo ottenuto”. (I.M.)