Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. In questi giorni viviamo un'emergenza inedita che mette a dura prova la capacità di tenuta di tutti e a tutti i livelli. L'Uisp con i Comitati di tutta Italia e e le tante associazioni, raccoglie quotidianamente contenuti inediti ed efficaci, che al centro hanno questo messaggio: si deve rimanere a casa. Così il salotto di casa può diventare una palestra dove svolgere piccoli movimenti per mantenerci attivi. Gli oggetti della nostra vita quotidiana possono diventare strumenti per praticare allenamenti basta un clic sul nostro pc o sullo smarphone per dare via al divertimento.

Anche in questa occasione, l'Uisp si dimostra creativa ed energica, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive per tutti. "La palestra è la nostra casa" è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti che raccoglie tantissime segnalazioni da tutto il territorio.

La rubrica Moviementi ve ne racconta alcune, quelle più cliccate

Il video che ha totalizzato più visualizzazioni è il secondo appuntamento “Nuove strade per lo sport. Proposte e idee per ripartire” nell’ambito della campagna “Futuri Movimenti” con l’Uisp e i suoi partner.

GUARDA LA DIRETTA

Un altro video che riscosso un grande successo è la lezione di ginnastica finalizzata alla salute, con metodo pilates dell’Uisp Bologna.

GUARDA IL VIDEO

Per i più piccoli, dall’Uisp Sassari arriva il video “Imparare giocando”.

GUARDA IL VIDEO

Sempre dall’Uisp Bologna, ci arriva un’altra video lezione di ginnastica finalizzata alla salute, metodo pilates.

GUARDA IL VIDEO

Proposte differenti ci arrivano dall’Uisp Firenze. Con la ASD Shin Do Kan scopriamo come tenerci in forma con un mazzo di carte e un allenamento di discipline orientali, tandoku renshu sugli ashi-waza-shin do kan.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Valle d’Itria ci arriva la video lezione di ginnastica con il foulard.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Bolzano ci propone un allenamento total body.

GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Torino, con il Centro Polisportivo Massari, ha preparato un approfondimento sulla flessibilità

GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Firenze coinvolgendo la Stilnuovo Spdrl ha preparato un allenamento total body.

GUARDA IL VIDEO

Sempre per i più piccoli, buon successo per il video dell’Uisp Sassari su come disegnare un dinosauro con carta, matita e gomma.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 presentano un allenamento specifico per la cervicale.

GUARDA IL VIDEO

Da Firenze sempre con Stilnuovo Spdrl una lezione di gag.