Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

Uisp Reggio Emilia ha lanciato la raccolta fondi “Salviamo lo sportpertutti” perché lo sport può cambiare le persone e il mondo. Con l’occasione ha coinvolto diversi testimonial come Fabrizio Maiello, Milena Bertolini, Lorenzo Serventi e Zaynab Dosso. Il futuro dello sport è nelle mani di chi crede nella sua essenza, a chi sa quanto lo sport sia fondamentale per raggiungere obiettivi di vita, sogni, benessere con sé stessi e con gli altri. Salviamolo le associazioni sportive, scuola di vita per tutti e tutte.

GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2 - GUARDA IL VIDEO 3 - GUARDA IL VIDEO 4

Prosegue il racconto dell’iniziativa “Primi Passi… a scuola e in palestra” nel progetto l’uguaglianza in gioco dell’Uisp Valle D’itria. Sotto la guida di maestre di danza, docenti di scienze motorie e operatori specializzati, bambine e bambini ai 3 ai 5 anni, in orario curriculare a scuola e in palestra, hanno partecipato al programma motorio Uisp per la prima infanzia.

GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2 - GUARDA IL VIDEO 3

Sempre nel progetto l’uguaglianza in gioco, l’Uisp Valle d’Itria ha realizzato questo video dedicato ai “Gruppi di cammino al mare e in città” che da idealmente il via al nuovo progetto Movimenti Coraggiosi, co-finanziato dalla Regione Puglia.

GUARDA IL VIDEO

Ai centri estivi della Uisp di Oristano è arrivata la canzone estiva per i bambini!

GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano: sono tornati i camp estivi multisport Uisp! Nel video la visita al camp Campacavallo tra sport e contatto con gli animali.

GUARDA IL VIDEO

Ripartiti i centri estivi anche a Parma. I video realizzati e pubblicati dall’Uisp Parma dove ci portano notizie dallo SPORTYCLUB e dalla Fattoria di Vigheffio.

GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2

Il caldo non ferma l’Uisp Scherma Orvieto che continua ad allenarsi!

GUARDA IL VIDEO

Il Comune di Castelfranco di Sotto insieme al Comitato Uisp Zona del Cuio ha realizzato l’iniziativa “Parchi in movimento 2020”, con lezioni di sport all’aria aperta. I corsi di aerobica, ginnastica dolce e soprattutto yoga, partiti il 15 giugno e svolti nel verde dei parchi pubblici di Castelfranco e Orentano, hanno richiamato un alto numeri di partecipanti.

GUARDA IL VIDEO

Proseguono i corsi di fitness dell’Uisp Bologna sia in modalità online che in presenza. L’istruttrice Susy presenta il corso di Ginnastica con metodo pilates.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Stradella: ricominciano gli allenamenti del Volley Broni.

GUARDA IL VIDEO

I centri estivi dell’Uisp Jesi sono ripartiti alla grande, come dimostra lo scivolo d’acqua organizzato dagli istruttori.

GUARDA IL VIDEO

Anche ad Orvieto non si scherza con l’acqua. Uisp Orvieto – Medio Tevere ha organizzato la piscina più cool dell’estate.

GUARDA IL VIDEO

Al centro estivo Arci Uisp Soliera è tempo di far sentire la propria voce cantando!

GUARDA IL VIDEO

Uisp Sassari: oggi al centro estivo Piscine di Latte Dolce i bambini della materna hanno messo proprio “le mani in pasta”, piccoli artisti all’opera con la pasta di sale.

GUARDA IL VIDEO

Save the children Italia, insieme al Comitato Uisp L’Aquila, ha aperto “Spazio Futuro” a 70 bambini e ragazzi.

GUARDA IL VIDEO

Nuova sollecitazione dal territorio: è il Comitato Uisp Basilicata, con il suo presidente Michele Di Gioia, a rivolgersi all'assessore allo Sport della Regione Basilicata, in merito al criterio utilizzato nella determinazione del contributo a fondo perduto per gli operatori dello sport.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Messina: consegnati gli attestati per il Corso Educatore Multisport.

GUARDA IL VIDEO

Trekking Uisp: ci sono luoghi dove il tempo scorre diversamente. Si potrebbe camminare all'infinito senza mai stancarsi.