Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

Continua il viaggio all’interno dell’impianto sportivo Fulvio Bernardini Uisp di Roma. Questa settimana sono state raccolte le parole di Martina Perotti, coordinatrice dei Centri Estivi Multisport Uisp, e Alessandro De Paolis, direttore della struttura.

GUARDA L’INTERVISTA A MARTINA

GUARDA L’INTERVISTA AD ALESSANDRO

Rimaniamo a Roma per mettere in evidenza la ripartenza delle attività sempre al Fulvio Bernardini. In questo video viene mostrata una piccola parte della lezione di hydrobike.

GUARDA IL VIDEO

Questa settimana è stato inaugurato in Viale Giuseppe Parini 1 a Matera il campo di basket intitolato “Olimpia Playground Kobe Bryant”, riqualificato e ristrutturato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pascoli Matera e Olimpia Basket Matera, in continuità con il progetto dell’Uisp Basilicata “Open Playful Space”, co-prodotto con Fondazione Matera – Basilicata 2019.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Parma ci regala questo video dai propri centri estivi. Tanto divertimento a base di musica!

GUARDA IL VIDEO

La Ginnastica Uisp Modena ha lanciato la sfida: qual è il riscaldamento più bello? Ecco i video delle loro società!

GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2 GUARDA IL VIDEO 3 GUARDA IL VIDEO 4 GUARDA IL VIDEO 5

Continua la campagna “Salviamo lo sportpertutti” promossa dall’Uisp Reggio Emilia. A scendere in campo questa settimana sono stati Andrea Costa, consigliere della Regione Emilia-Romagna, Alberto Bertoli, musicista dall’animo rock, l’associazione sportiva U.S Saturno Guastalla Ginnastica Artistica e i ragazzi della squadra di nuoto agonistico di Equipe Sportiva Srl SSD.

GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2 GUARDA IL VIDEO 3 GUARDA IL VIDEO 4

Nuovo video dai Centri Estivi Multisport Uisp! A Matera la natura prende il sopravvento nel villaggio degli gnomi.

GUARDA IL VIDEO

Questa settimana raccogliamo diversi video prodotti per il concorso “Città in danza on line” organizzato dall’Uisp Danza. Le clip ci arrivano dall’associazione A passo di danza A.S.D. con le performance di Marisol Ludena, Ellyson Ferrandino, Amelia Nardin, Aurora Novello, Martina Valeri e Amir Malavasi.

LA PERFORMANCE DI MARISOL

LA PERFORMANCE DI ELLYSON

LA PERFORMANCE DI AMELIA

LA PERFORMANCE DI AURORA

LA PERFORMANCE DI MARTINA

LA PERFORMANCE DI AMIR

Arriva il quarto promo di Rotelle e Lame d’Autore, evento organizzato dall’Uisp Nazionale Pattinaggio. Appuntamento a sabato 18 luglio, diretta web alle 11!

GUARDA IL VIDEO

Il programma Sportdays 2020 ha intervistato Renato Troncone, Presidente Uisp Avellino APS.

GUARDA IL VIDEO

DB Radio – Your Social Radio ha intervistato lo scorso 16 luglio Felice Izzi, presidente dell’Uisp Catanzaro.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Bologna ci presenta l’allenamento funzionale e i suoi benefici grazie alle parole dell’istruttore Raimondo Cosma.

GUARDA IL VIDEO

Il Comitato Territoriale Uisp Valle D’itria ci regala un video dedicato al progetto “Movimenti Coraggiosi… la visione di un mondo giusto, equo, solidale, inclusivo” organizzato dai Gruppi di Cammino al mare e in città e dalla Ginnastica a Domicilio.

GUARDA IL VIDEO

L’ultima clip video viene dal Comitato Uisp Piombino dove vediamo come si stanno svolgendo i corsi estivi!