Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. In questi giorni viviamo un'emergenza inedita che mette a dura prova la capacità di tenuta di tutti e a tutti i livelli. L'Uisp con i Comitati di tutta Italia e e le tante associazioni, raccoglie quotidianamente contenuti inediti ed efficaci, che al centro hanno questo messaggio: si deve rimanere a casa. Così il salotto di casa può diventare una palestra dove svolgere piccoli movimenti per mantenerci attivi. Gli oggetti della nostra vita quotidiana possono diventare strumenti per praticare allenamenti basta un clic sul nostro pc o sullo smarphone per dare via al divertimento.

Anche in questa occasione, l'Uisp si dimostra creativa ed energica, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive per tutti. "La palestra è la nostra casa" è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti che raccoglie tantissime segnalazioni da tutto il territorio.

La rubrica Moviementi ve ne racconta alcune, quelle più cliccate

I video che hanno avuto più visualizzazioni nella scorsa settimana sono senza dubbio quelli prodotti dall’Uisp Sassari. Ora si può uscire e portare i bambini all’aria aperta per giocare ma è difficile che comprendano che non devono toccare tutto e si devono sempre lavare le mani. Margherita e Loredana Barra hanno provato a rendere più semplice per loro cosa è bene fare per evitare il contagio e hanno proposto un bel lavoretto per imparare a realizzare la pasta modellante al balsamo.

GUARDA IL VIDEO

Per i piccoli amanti del movimento, Uisp Bat e Activita hanno realizzato un gruppo FB dedicato dove ogni settimana verranno pubblicate video proposte per giocare con i più piccoli. Ecco il video del lancio.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Bologna arriva una nuova intervista ad un protagonista dello sport, Marco Orsi il quale ha fornito anche alcuni consigli per l’allenamento da casa e una nuova lezione di ginnastica per la salute, metodica pilates.

GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Valle D'itria ha realizzato invece un video per gli anziani con una lezione di ginnastica da eseguire con la sedia.

GUARDA IL VIDEO

La Podistica Oltrarno ci da alcuni consigli per tornare a correre in maniera responsabile.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Sassari ci arriva un’attività che i bambini potranno fare con l’aiuto dei genitori: il Kamishibai fai da te come costruirlo.

GUARDA IL VIDEO

Sempre da Sassari una proposta per i più piccoli, un gioco dell’oca tutto originale da costruire con mamma, papà o fratellini per diversi insieme.

GUARDA IL VIDEO

Continuiamo ad allenarci con l'Uisp Reggio Emilia e alcuni esercizi per gli addominali.

GUARDA IL VIDEO

Buon successo anche per il video dell'Uisp Empoli Valdelsa di una seduta di aerobica.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 propongono una serie di esercizi specifici per la schiena.

GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Firenze con ASD Shin Do Kan propone un semplice esercizio da praticare in coppia a casa.