Nazionale

On line Uispress n. 32, settimanale di cultura e sport sociale

In questo numero: la storia di Valentina Petrillo; il 60° anniversario dei Giochi di Roma nella storia dell'Uisp; il calendario della formazione e tanto altro

Il numero 32 di Uispress è on line. In questo numero: la storia di Valentina Petrillo diventerà un film; il sessantesimo anniversario dei Giochi di Roma nella storia dell'Uisp; il calendario della formazione; la ripartenza del progetto Uisp Capitan Uncino e tanto altro.

La storia di Valentina Petrillo, prima atleta transgender paralimpica italiana, diventerà presto un film
La sua storia verrà raccontata nel film documentario “5 nanomoli - Il sogno olimpico di una donna trans”, attualmente in lavorazione e prodotto da Etnhos e da Gruppo Trans, con il sostegno di Uisp e Arcigay. Valentina Petrillo è la prima atleta transgender italiana a correre per qualificarsi nelle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Ai Campionati italiani paralimpici di atletica leggera di Jesolo, gareggia per la prima volta nella categoria femminile. L'atleta è stata intervistata venerdì 11 settembre dal Giornale Radio Sociale ASCOLTA L'AUDIO

Ecco il calendario dei corsi di formazione Uisp dei prossimi giorni, in presenza e in videoconferenza
La nuova stagione sportiva è partita e con lei anche il programma della formazione Uisp. I percorsi formativi proseguono su un doppio binario: in presenza e in videoconferenza, a seconda delle necessità didattiche e in ottemperanza a tutte le direttive in tema di prevenzione del contagio da Coronavirus. L’Uisp ha messo a punto e avviato un programma di formazione in videoconferenza per le materie teoriche, per proseguire sulla strada di corsi di qualità sia per le Unità didattiche di base, sia per i moduli formativi delle attività. E’ un modo per dimostrare concretamente che la formazione Uisp non si ferma in quanto spina dorsale del sistema di promozione di attività sportive per tutti e per tutte le età