Nazionale

Pagine Uisp: consigli sui centri estivi e le scadenze di maggio

Una circolare Uisp illustra gli aspetti caratteristici delle proposte per la stagione estiva, verificando adempimenti fiscali e non solo 

 

Nel numero di maggio di Pagine Uisp si parla di centri estivi. Il periodo estivo vede, infatti, molte associazioni sportive dilettantistiche impegnate nell’organizzazione di “centri estivi”. Le associazioni devono però valutare con molta attenzione diversi aspetti, a partire dalla tipologia delle attività promosse, soprattutto quando il centro estivo non preveda esclusivamente lo svolgimento di attività sportive dilettantistiche ma anche attività ricreative e culturali; verificando, inoltre, gli adempimenti fiscali e non solo.

Sulla piattaforma web Servizi per le associazioni e le società sportive, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, è scaricabile la “Circolare n. 26/2017-2018 – Come gestire un centro estivo”.

Inoltre, la newsletter mensile dell'Uisp ricorda che ogni mese viene pubblicata la circolare recante i principali adempimenti fiscali in capo ad associazioni e società sportive. Infatti, sulla piattaforma web associazionisportive.uisp.it è scaricabile la “Circolare n. 24/2017-2018 - Scadenze del mese di maggio 2018”. (E. Fr)

Per ricevere Pagine Uisp clicca qui ed iscriviti