Nazionale

Uisp Emilia Romagna: sino al 7 settembre “Esportiamoci”

A Viserba (Rn) in programma una settimana di sport e animazione per associazioni e gruppi sportivi dei centri di salute mentale

L’Uisp Emilia Romagna organizza una settimana di attività per i ragazzi dei centri di salute mentale: dal 1 al 7 settembre si tiene a Viserba “Esportiamoci”, che ha ottenuto il patrocinio di Regione, Provincia di Rimini, Comune di Rimini. Sport, animazioni, tornei e tanto altro nella splendida cornica della Riviera Romagnola.

Le proposte motorie partiranno lunedì 2 settembre e proseguiranno fino a venerdì 6: le mattinate saranno aperte alle 8.30 dalle passeggiate sulla spiaggia unite a risveglio muscolare; alle 10.30 appuntamento con beach volley e beach tennis e acquagym, mentre alle 18.30 sarà il momento di yoga e stretching sulla spiaggia. Invece, in serata, dalle 21.30, ci saranno animazione, giochi, balli di gruppo, dibattiti e incontri.

Sarà possibile anche programmare tornei di calcio, beach volley e beach tennis, uscite in bicicletta o immersioni subacquee. La partecipazione alle attività è gratuita.

Gli eventi serali prevedono martedì 3 e venerdì 6 settembre cocktail di benvenuto e animazione musicale con balli di gruppo. Inoltre, martedì 3 settembre dalle 9.30 alle 12.30 ci sarà presso il Cinema teatro parrocchiale Edimar in via Mascagni, la presentazione della manifestazione a cura del dipartimento Ausl Rimini. Giovedì 5 settembre dalle 17 alle 19 un seminario con Esperti nel supporto tra pari (ESP) sulla partecipazione degli utenti ai processi decisionali e di cura in salute mentale, tra trasformazioni culturali ed opportunità di lavoro.

Per il programma dettagliato clicca qui