Struttura di Attività Nazionale

Pattinaggio

Finali nazionali del campionato Uisp di hockey in line.

di RICCARDO VALENTINI

“L’hockey in line ha delle enormi potenzialità inespresse”, questa una frase che tutti gli addetti ai lavori si sentono ripetere da ormai tanti anni. Uno dei tasselli mancanti per il definitivo sviluppo e lancio della disciplina è infatti la promozione di nuove realtà sul territorio, per diminuire le distanza necessarie per giocare le partite e per entusiasmare sempre più giovani al nostro sport.
Nell’anno solare 2013 per la prima volta in Italia sono partiti ben tre campionati Uisp: uno dedicato alla Lombardia, uno alla zona Emilia-Romagna ed uno per il centro sud. In questo modo si è data possibilità di giocare con poche spese a tante realtà ancora poche strutturate per un campionato ufficiale ma “affamate” di competizioni e hockey giocato.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Modena si sono svolte le finali nazionali Uisp, con le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi dello Stivale.
Nel girone A erano inserite War Pigs Forlì, Snipers Civitavecchia e Hot Wings Milano, nel girone B Invicta Modena, Kemarin HIL e Falcons Agrate. Alle semifinali sono arrivate Invicta Modena-Snipers Civitavecchia e Hot Wings-Campomarino. In finale poi ha prevalso l’esperienza degli Hot Wings sul Modena solamente dopo i tiri di rigore, essendo finiti i tempi regolamentari 3-3 e non essendo arrivato il golden gol; nella finalina gli Snipers hanno battuto 7-5 il Kemarin, quinto posto per il Falcons Agrate.
Premi individuali per il miglior portiere, Stefano Loffredo del Civitavecchia, miglior cannoniere, Jason Trinetti del Kemarin.

TUTTI I RISULTATI:

Girone A:
Hot Wings – War Pigs Forlì 10-2
Hot Wings – Snipers Civitavecchia 4-2
Snipers Civitavecchia – War Pigs Forlì 5-0 (tav.)

Girone B:
Invicta Modena – Kemarin 10-8
Invicta Modena – Falcons Agrate 5-4
Kemarin – Falcons Agrate 11-8

Semifinali:
Invicta Modena – Snipers Civitavecchia 7-3
Hot Wings – Kemarin 11-8

Finali:
1°-2° posto Hot Wings – Invicta Modena 3-3 (6-4 dopo rigori)
3°-4° posto Snipers Civitavecchia – Kemarin 7-5

 

Una finestra sulla UISP

Dall’Uisp Latina arriva una storia di sport e umanità

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo 

La UISP, intesa non solo come un ente di promozione che offre opportunità sportive e sociali alla comunità, ma anche come un’organizzazione che tratta temi di interesse generale e che, quindi, suscita riflessioni che vanno aldilà del mero interesse sportivo della singola disciplina di riferimento. Sulla base di queste motivazioni, la SDA Pattinaggio UISP proporrà sul proprio spazio web uno o più articoli tratti dal sito UISP Nazionale, nella certezza che tale sinergia di notizie possa costituire un valore aggiunto al servizio di informazione che viene già svolto nel mondo del pattinaggio.

Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE

Area gestione ATTIVITA’ GHIACCIO

Pagina Facebook
 
Roll Line

Edea