Prato

Grandi manifestazioni

In questa sezione, presentiamo i grandi eventi nazionali Uisp che coinvolgono ogni anno decine di migliaia di persone in tutte le città italiane ed anche all'estero. A questo elenco aggiungiamo una serie d'inziative locali, che hanno comunque risalto nazionale e internazionale, realizzate con la collaborazione fattiva della Uisp di Prato.

Maratonina Internazionale Città di Prato

Mezza Maratona conosciuta in tutto il mondo che si svolge ogni anno la mattina del Lunedì dell'Angelo (Pasquetta). L'evento è organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Prato Promozione con la collaborazione della Lega Atletica Uisp Prato. Alla manifestazione prendono parte atleti, professionisti e non, provenienti da tutti e cinque i continenti. In contemporanea si tiene anche la Stracittadina Pratese, ossia la versione non competitiva della Maratonina.

SCOPRI LA MARATONINA

Prato - Abetone

Gran Fondo di ciclismo nota in tutta Italia. Una gara durissima che ogni anno richiama oltre 2mila ciclisti tra competitiva e raduno. L'evento è promosso dal Negozio Il Campione e dalla Lega Ciclismo Uisp Prato.

SCOPRI LA PRATO ABETONE

Da Piazza a piazza

Una gara di MTB che nessun appassionato italiano può e vuole perdersi. Realizzata dalla società sportiva Avis Verag con l'ausilio della Lega Ciclismo, Da Piazza a piazza è uno degli eventi sportivi che porta Prato sulle cronache sportive nazionali.

SCOPRI DA PIAZZA A PIAZZA

Giro dei 2 Bacini

Un raduno cicloturistico noto in tutta la Penisola per la bellezza del percorso e l'impeccabile organizzazione di Ciclistica Viaccia e Lega Ciclismo. Un evento non competitivo, ma comunque sempre molto sentito, al quale prendono parte cicloturisti provenienti da ogni angolo dell'Italia.

SCOPRI IL GIRO DEI 2 BACINI

NeveUISP

Un appuntamento importante per amanti della montagna e della neve, esperti sciatori o semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche.
SCOPRI NEVEUISP

Bicincittà

Manifestazione su due ruote che in maggio fa muovere l'Italia. Il tema trainante è quello del muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo.

SCOPRI BICINCITTA'

Apertura Uffici

Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00