Comitato Regionale

Puglia

Come associarsi all'Uisp

Per aderire all' UISP è necessario procedere al tesseramento o all'affiliazione attraverso i Comitati territoriali. La qualifica di "socio UISP" si acquisisce di diritto con il suddetto tesseramento, indipendentemente dal "tipo di tessera" che si decide di sottoscrivere. Infatti, per venire incontro alle esigenze diverse di ciascun socio, atleta o dirigente, praticante e non, esistono diversi tipi di tessera, con uguali diritti rispetto all'associazione, ma che differiscono essenzialmente per le "finalità di utilizzo" e per il "livello di copertura assicurativa", sia per gli infortuni incorsi agli atleti sia per la copertura della Responsabilità Civile (R.C.) per eventuali danni procurati ai terzi (danneggiamenti di cose e persone).

Prima Affiliazione

Affinchè una Associazione possa affiliarsi all'Uisp per la prima volta è necessario presentare presso il Comitato Territoriale di competenza la seguente documentazione:

• modulo di richiesta Affiliazione allegato debitamente compilato e firmato [download PDF];
  • informativa del Coni allegata debitamente compilata e firmata per prima iscrizione al Registro nazionale Associazioni e Società sportive dilettantistiche [download PDF];
  • copia dello statuto e dell’atto costitutivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica;
  • certificato di attribuzione del numero di codice fiscale dell’associazione;
  • copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante.

Rinnovo Affiliazione

• modulo richiesta Rinnovo Affiliazione e rinnovo iscrizione/modifiche Registro nazionale Coni Asd/Ssd [download PDF];

Tesseramento Soci

La modulistica per la domanda di adesione dei soci è la seguente:

E per il Cartellino tecnico:

• modulo richiesta Cartellino tecnico-Licenza attività [download PDF]

Adesso in piazza 2019