Cirie Settimo Chivasso

Calendario Stop Bullismo e Cyberbullismo 2022

CALENDARIO STOP AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO 2022

Contrastare un fenomeno sempre in crescita è l’obiettivo della collaborazione tra il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso, nella persona del presidente Ferruccio Valzano, e l’associazione Bullismo, No Grazie guidata dal noto conduttore televisivo e radiofonico Fabio De Nunzio. Anche quest’anno, infatti, le due realtà hanno deciso di promuovere il Calendario 2022 Stop al Bullismo e al Cyberbullismo: progetto dal valore sociale ed educativo che mira, attraverso le immagini immortalate dagli scatti dei fotografi Gabriele Cannone e Donovan Gionata Ciscato, a stimolare il dialogo su queste tematiche e intraprendere soluzioni condivise al fine di tutelare i soggetti più fragili e vulnerabili. Quattordici immagini, accompagnate da altrettante didascalie che puntano a creare emozioni e riflessioni in chi le legge -i cui autori sono Vittorio Graziosi e lo stesso De Nunzio- che rappresentano momenti di scherno e derisione tipici del bullismo, con anche alcuni accenni alle tematiche della violenza contro le donne e del razzismo, realizzati grazie al contributo e all’entusiastica partecipazione dei ragazzi e delle ragazze dell’US Borgonuovo Settimo, guidate dall’allenatrice Lisa Sella, e dall’associazione Hockey Breganze del presidente Stefano Volpe. Nell’edizione 2022 del calendario, inoltre, è anche stato inserito un interessante decalogo, sia per i giovani che per gli adulti, nel quale si cerca di fornire dei consigli per riconoscere, discutere e affrontare i problemi derivanti dal bullismo e dal cyberbullismo.

Calendario Stop al Bullismo e al Cyberbullismo 2022 -Prima Parte-

Calendario Stop al Bullismo e al Cyberbullismo 2022 -Seconda Parte-