Cirie Settimo Chivasso

Illuminiamo il Futuro: il Comitato aderisce all'iiziativa promossa da Save the Children

Oggigiorno ci sono tanti tipi di povertà. Quella che maggiormente spaventa è la povertà educativa, che può guastare i futuro di tanti bambini e impedire loro di “decollare”. Sensibilizzare su questo tema è uno degli obiettivi fondamentali della campagna “Illuminiamo il Futuro” promossa da Save The Children. Il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso ha deciso di aderire al progetto, sviluppatosi dal 3 al 9 aprile, coinvolgendo i ragazzi degli istituti di Ciriè che partecipano a “I Ragazzi del Cortile”. Nelle due giornate dedicate alle normali attività extracurricolari, i ragazzi sono stati coinvolti dalle educatrici e dagli istruttori a riflettere su questo tema attraverso l’attività sportiva e la realizzazione di cartelloni. Un modo per far comprendere loro quale fortuna, a volte, si cela dietro la possibilità di accedere all’istruzione scolastica, alla cultura dei musei o anche semplicemente alla possibilità di partecipare a una gita scolastica in compagnia dei propri amici. Presenti anche alcuni genitori che sono stati coinvolti nelle attività dei figli.

PUNTO UISP

Il Comitato su NONSOLOCONTRO

ARCI SERVIZIO CIVILE

Il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso è un ente accreditato ARCI Servizio Civile

Il comitato selezione volontari del servizio civile, clicca sulle immagini per saperne di più!