Comitato Territoriale

Cirie Settimo Chivasso

Partiti i corsi di Nordic Walking, ma si accettano iscrizioni!

Sono ufficialmente cominciati i corsi di Nordic Walking gratuiti nell’ambito del progetto europeo PACE. I corsi, promossi dal Comitato UISP di Ciriè Settimo Chivasso, hanno lo scopo di verificare, attraverso semplici test fisici, i benefici di questa attività su una determinata fascia d’età.

Gli otto partecipanti si sono ritrovati alle 9:30 di mattina al parcheggio dell’Ipercoop a Ciriè, in Via Robassomero 99, e da lì si sono recati in frazione Pich, dove comincia il percorso Corona Verde che unisce, in un sentiero immerso nel verde, le Valli di Lanzo con la prima cintura di Torino. Dopo una sessione di test fisici, è cominciata la prima vera lezione di Nordic Walking, sulla tecnica per l’utilizzo delle bacchette e la postura corretta da tenere durante la pratica.

ll Nordic Walking consiste nel camminare con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica. In più, è divertente, rilassante e totalmente gratuito! Nel Nordic Walking si utilizza, quando si applica la tecnica corretta, circa 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta. Nei vari livelli di Nordic Walking ‐ semplice, fitness e sport ‐ ognuno trova il livello di pratica e gli esercizi adatti alla propria condizione fisica. Dalla camminata tranquilla e terapeutica a un buon allenamento aerobico, fino agli esercizi specifici per gli atleti.

Le iscrizioni sono ancora aperte, ma il numero è limitato! Chiamaci subito per riservare il tuo posto!

Francesca – 393 837 6555 || Davide – 348 301 8155  

Scarica qui il volantino!

 

 

Archivio fotografico

Rassegna stampa

Promozione alla salute