Verona

Tesseramento 2018/19

Dal 1° settembre la nuova tessera Uisp per la stagione 2018/2019

Affiliazione

Il certificato d’affiliazione è obbligatorio per partecipare alle iniziative, tornei, campionati, a tutte le attività promosse da Uisp; permette, nei modi indicati dallo statuto nazionale Uisp e dal regolamento nazionale Uisp, di partecipare alla vita associativa, esprimendo il proprio voto nelle sedi deputate, anche in ordine alla approvazione e modifica delle norme dello Statuto, di eventuali Regolamenti e alla elezioni degli organismi. E’ un criterio imprescindibile per ottenere lo status di Asd. Ha validità di un anno. L'anno sociale Uisp decorre dal 1° settembre al 31 agosto. Può essere sottoscritta a partire dal 1° settembre; in ogni caso la validità assicurativa non può superare i 365 giorni, e comunque cessa sia dal punto di vista associativo che assicurativo il 31 dicembre dell’anno di appartenenza. Per richiederla bisogna presentare alla segreteria del Comitato Uisp di Verona, copia dello statuto e dell’atto costitutivo registrati presso l’Agenzia delle Entrate, copia di un documento d’identità del presidente e certificato di codice fiscale e/o Partita IVA.

Copertura RCT: Le associazioni affiliate usufruiscono di una copertura RCT di € 4.000.000,00 per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle persone decedute o che abbiano riportato lesioni personali o abbiano sofferto danni a cose od animali di loro proprietà, ma con il limite di € 2.500.000,00 per ciascuna persona deceduta o che abbia subito lesioni personali, e di € 2.500.000,00 per danni a cose ed animali, anche se appartenenti a più persone (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro 100,00

Affiliazione Agevolata

E’ uguale al Certificato di Affiliazione con la limitata possibilità di tesserare solo massimo 20 persone

Euro 70,00

Integrazione di passaggio da agevolata a normale

Per chi avesse fatto l’affiliazione agevolata ma che arrivi a sorpassare i 20 tesserati.

Euro  30,00

Tessera tipo A - Atleta

E’ rilasciata a tutti i praticanti attività sportiva che hanno compiuto il 16° anno di età.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia: vedi sezione "Franchigia"); Morte € 80.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00; Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre). Copertura RCT: € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  10,00

Tessera tipo G- Giovani

E’ rilasciata a tutti i praticanti attività sportiva che al momento dell'iscrizione non hanno ancora compiuto il 16° anno di età.

Euro   7,00

Tessera tipo S - Socio

Socio non praticante è rilasciata a tutti i soci che non praticano alcuna attività sportiva; per questa tessera è prevista esclusivamente una copertura assicurativa di R.C.T. Non vi è cioè copertura per morte e /o lesioni.

Euro   8,00

Tessera D - Dirigente

Per Dirigenti s’intendono i Presidenti, i Vicepresidenti e membri dei consigli eletti a tutti i livelli: Nazionale, Regionale, Territoriale, Lega e di Associazione Sportiva. I Tecnici sono: tutti coloro che svolgono funzioni di istruttore, allenatore, insegnante nelle società sportive e nei centri gestiti dall'UISP. I Giudici sono: tutti coloro che svolgono questa funzione che comprende anche gli arbitri delle diverse discipline.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia: vedi tabella "Franchigia"); Morte € 80.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00; Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre). Copertura RCT: € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  22,00

Tessera DIRC - Dirigente Ciclista

E' necessario per tutti i dirigenti del ciclismo che si occupano di Cicloturismo, Cicloamatori e Mountan Bike.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%); Morte € 80.000,00;  Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre). Copertura RCT: € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  37,00

Tessera DIRM - Dirigente Motociclista

E' necessario per tutti i dirigenti del motociclismo.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%); Morte € 80.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00; Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre); Indennità ingessatura € 200,00. Copertura RCT: € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  80,00

Integrativa B1

La possono attivare tutti coloro che in possesso della tessera base vogliono maggiori garanzie. L’integrativa B1 (o superiore) non può essere utilizzata dai ciclisti e motociclisti.

Copertura Infortuni: Riprende tutte le garanzie della tessera A e G ed aggiunge le spese mediche € 500,00 (Franchigia € 100,00; scoperto 20%): rimborso spese mediche sostenute a seguito di infortunio che abbia comportato frattura o lesione ossea desumibile da radiografia, lesioni muscolo-tendinee accertate in sede medica, applicazione di apparecchio gessato (fasce gessate o altri apparecchi immobilizzanti). Copertura RCT: € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  22,00

Integrativa B3

La possono attivare tutti coloro che in possesso della tessera base vogliono ulteriori maggiori garanzie. L’integrativa B3 non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 100.000,00 (Franchigia: vedi sezione "Franchigia"); Morte € 100.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 50.000,00; Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre) - Indennità gg. ingessatura € 26,00 (max 30 gg.) - Rimborso spese di cura ospedaliere € 5.000,00 - Spese di trasporto per il primo soccorso € 1.500,00. Copertura RCT:  € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  65,00

Integrativa DB1

La possono attivare i soci Dirigenti/Tecnici/Giudici che in possesso della tessera “D” vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.

Copertura Infortuni: Spese mediche € 500,00 (Franchigia € 100,00; scoperto 20%): rimborso spese mediche sostenute a seguito di infortunio che abbia comportato frattura o lesione ossea desumibile da radiografia, lesioni muscolo-tendinee accertate in sede medica, applicazione di apparecchio gessato (fasce gessate o altri apparecchi immobilizzanti). Copertura RCT: € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  10,00

Integrativa D3

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 100.000,00 (Franchigia: vedi sezione "Franchigia");  Morte € 100.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 50.000,00; Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre) - Indennità gg. ingessatura € 26,00 (max 30 gg.) - Rimborso spese cure ospedaliere € 5.000,00 - Spese di trasporto per il primo soccorso € 1.500,00. Copertura RCT: € 800.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  53,00

Integrativa C

Tutti i soci ciclisti che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono, salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni di Uisp Ciclismo sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa “C”.  Gli atleti sprovvisti dell’Integrativa C e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%); Morte € 80.000,00; indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi 3). Copertura RCT :€ 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).Per le attività ciclistiche in genere i tesserati non sono considerati terzi fra di loro limitatamente ai danni a cose.

Euro  25,00

Integrativa M

Tutti i soci motociclisti che partecipano ad attività agonistiche e non agonistiche, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalle UISP Regionali Motociclismo nonché per i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della Uisp Motociclismo, sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa “M”. Gli atleti sprovvisti dell’Integrativa M e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%); Morte € 80.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00; Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre); Indennità  ingessatura € 200,00; Copertura RCT: € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  70,00

Integrativa M-BASE

Può essere sottoscritta dai soci motociclisti, in alternativa alla integrativa “M”, ma limitatamente alle attività non agonistiche di minimoto (escluse competizioni) svolte comunque su circuiti omologati nel rispetto delle norme di legge e della normativa della Uisp Motociclismo. Gli atleti sprovvisti dell’Integrativa M-Base (o M) e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.

Copertura Infortuni: Invalidità permanente Tabella lesioni € 80.000,00 (Franchigia 9%); Morte € 80.000,00; Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) € 40.000,00; Indennità gg. da ricovero € 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre); Indennità ingessatura € 200,00; Copertura RCT: € 400.000,00 (Franchigia € 300,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di € 3.000,00).

Euro  46,00

Integrativa ODV

La possono attivare i soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp, associati con qualsiasi tipo di tessera Uisp (esclusa Tessera S), in aggiunta anche ad eventuali garanzie integrative già attivate. Le garanzie morte, invalidità permanente e indennità giornaliera da ricovero, previste per la tessera Uisp, vengono estese anche agli infortuni subiti dai soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp mentre prestano l’attività di volontariato su incarico e a beneficio delle Organizzazioni di Volontariato stesse, secondo quanto previsto dalle normative vigenti ( L. 266/91 – L. 383/2000).

In aggiunta alle garanzie sopraindicate, in caso di ricovero dell’assicurato in Istituto di Cura reso necessario da malattia risarcibile ai sensi di polizza, ovvero subiti o contratte in servizio e per causa di servizio, al socio assicurato sarà corrisposta, per ciascun giorno di degenza, l’indennità giornaliera da ricovero di € 26,00 per un massimo di 35 giorni per ciascun anno assicurativo.

Copertura Infortuni e RCT: Vedi termini e condizioni relativi alla propria tessera base

Euro   9,00

Integrativa A1 Euro   4,00
Integrativa D1  Euro  12,00