Verona

ADVENTOUR - ADIGE SPORT FESTIVAL

Il patrimonio naturalistico è molto spesso valorizzato in modo parziale e non è nella consapevolezza diffusa né delle Istituzioni né dei cittadini il saper apprezzare appieno le ricchezze della nostra terra secondo una visione condivisa di sviluppo territoriale.

Questo progetto vuole costituire un piccolo contributo da parte di alcune associazioni e di alcune amministrazioni comunali a rendere manifesto il valore di un tratto del fiume Adige come “luogo” di socializzazione e benessere oltre che come “via” di transito tra territori diversi.

Il turismo ambientale e l’attività motoria e sportiva per il benessere in ambiente outdoor si stanno diffondendo sempre più e quindi la presente proposta costituisce la fusione di queste due esigenze. Il fiume Adige fa festa nel momento in cui è attraversato dalle genti che vivono attorno ad esso, e non lo attraversano distrattamente passandoci sopra in automobile, ma lo scoprono attraverso un passaggio lento, vissuto, curioso.

Il corpo è lo strumento di questo passaggio, il nostro corpo si attiva per questo attraversamento, la forza necessaria per il passaggio è la nostra forza, a piedi, in bicicletta, in canoa a cavallo per poi arrivare a ritrovare lo spirito della comunità, in un lungo momento conviviale, di socializzazione e di scambio delle esperienze. Con le nostre forze per scoprire l’ambiente in cui viviamo, per riscoprire un po’ di fatica e per assaporare le nostre bellezze e, ritrovare le nostre radici.

La Uisp è l’associazione sportiva che propone alla popolazione sport per tutti nessuno escluso, declinando nelle proprie attività 3 parole chiave: diritti, ambiente e solidarietà; le Uisp hanno quindi proposto alle amministrazioni che si affacciano sul fiume di collaborare alla riuscita di questa manifestazione che , nelle nostre intenzioni, potrebbe diventare piano piano un appuntamento da riproporre ogni anno.

Più associazioni dei vari territori come riferimento per le diverse discipline, partenze diversificate per ritrovarsi poi tutti assieme , lo schema è semplice, si tratta di fare in modo che tutto funzioni

ADVENTOUR è l'escursione a 360°! L'avventura sportiva per tutta la famiglia (non competitiva) che porta alla scoperta del territorio con altri occhi.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport", al contributo di UISP Regionale Veneto e al piano di rilancio del comitato territoriale di Verona, tutte le ASD/SSD che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 lo potranno fare al costo simbolico di € 1,00.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

PILLOLE DI MOVIMENTO

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.

Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!
PARCHI E MOVIMENTO 2022
Sei una un’Associazione Sportiva?

Riparte Parchi e Movimento, progetto di sport nei parchi della provincia di Verona.

Clicca su link per capire come proporre la tua attività: