Grande successo per il Trofeo Nazionale Uisp di Pattinaggio Freestyle disputato il 29,30,31 Ottobre e 1° Novembre nel palazzetto comunale “Le Muse” in piazzale Aldo Moro, a Bovolone (Vr). Alla kermesse hanno partecipato sei società e circa 120 atleti che si sono sfidate in sei diverse specialità: free jump, salto in alto con i pattini; high jump, salto in alto con rampa; speed, slalom a cronometro tra i birilli su un piede solo; slide, vari stili di frenata; style slalom, evoluzioni su tre file di birilli a tempo di musica; roller cross, percorso cronometrico ad ostacoli. La manifestazione è stata organizzata dalla società sportiva Noi Team di Bovolone in collaborazione con il Comitato territoriale Uisp di Verona e il Comune di Bovolone che grazie all'interessamento dell'Assessore allo Sport Orfeo Pozzani ha patrocinato l'evento e messo a disposizione le strutture. “Abbiamo colto al volo questa opportunità per allargare e promuovere il pattinaggio e in particolare la specialità del Freestyle - spiega Picelli Simone, presidente del Comitato di Verona - questa attività si inserisce nel progetto di sviluppo e promozione della nostra associazione e le attività legate ai Percorsi Indysciplinati, come pattini in linea e skateboard".
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.