Comitato Territoriale

Bologna

La sostenibilità conviene, con Uisp e Italo

Grazie all’accordo fra Uisp e Italo, sconti fino al 40% per i soci che viaggiano in treno per necessità legate ad attività Uisp in tutta Italia

 

Il treno è il mezzo di trasporto motorizzato più ecologico in termini di emissioni di gas serra, soprattutto sulle distanze medio-lunghe. A riferirlo è l’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA), nel suo più recente rapporto, in cui lo spostamento su rotaie è stato messo a confronto con quello su strada, marittimo e aereo: sul totale delle emissioni europee, il treno ha impattato solo per lo 0,4%, contro il 72% del trasporto su strada e il 13% dovuto agli aerei.

Per questa ragione la recente convenzione tra Uisp e Italo rappresenta un passo in avanti per rendere maggiormente sostenibile il settore dello sport. Da adesso, infatti, i soci e le socie Uisp potranno ottenere fino al 40% di sconto sull'acquisto di biglietti del treno Italo in ambiente Prime o Club per gli spostamenti legati alle attività Uisp nazionali, regionali, territoriali e delle associazioni e società sportive affiliate. Per farlo sarà necessario contattare una delle agenzie con cui è stata stabilita la convenzione per prenotare il viaggio (GUARDA LA LISTA COMPLETA). 

Tutte le tratte coperte da Italo sono consultabili a questo link. L'ufficio marketing Uisp è a disposizione per eventuali chiarimenti, telefonando al numero 0643984304 o per email attraverso l'indirizzo marketing@uisp.it.

Fonte: UISP Nazionale

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)