Comitato Territoriale

Bologna

LE SFIDE DEL FUTURO NELLA PROMOZIONE DELLO SPORT

Il 21 febbraio 2025 si terrà una tavola rotonda presso Piazza della Sala Borsa

 

Venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 17:15, presso Piazza della Sala Borsa (Piazza Nettuno, 3 – Bologna), si terrà un'importante tavola rotonda dedicata al futuro dello sport e alla sua promozione. L’evento, organizzato in occasione del 50° anniversario di SO.GE.SE Bologna, vedrà la partecipazione di numerosi esperti e istituzioni del settore, intervistati da Stefano Zammartini.

A introdurre il dibattito saranno Armando Ballotta, presidente di SO.GE.SE, e Roberta Li Calzi, assessora allo sport del Comune di Bologna. Seguiranno diversi interventi su temi fondamentali per il futuro dello sport:

- L'unione fa la forza – Il valore dello sport come esperienza di crescita per i giovani, con Furio Veronesi (Delegato CONI Bologna) e Lorenzo De Sanctis (Presidente Circolo Nuoto UISP Bologna).

- Longevità in salute – Il ruolo del movimento per il benessere e la qualità della vita, con Paola Paltretti (Presidente UISP Territoriale di Bologna) e Alberto Piazzoli (Professore di Educazione Fisica).

- Più sport per tanti – L’importanza di coinvolgere la comunità multietnica nelle attività sportive, con Monica Crovetti (Responsabile Comunicazione SO.GE.SE) e Fausto Viviani (Esperto Terzo Settore).

Durante l’evento saranno inoltre premiati i dirigenti che hanno contribuito alla crescita del movimento sportivo nelle piscine, con un intervento speciale di Oliviero Zanardi, ricercatore d’archivio, che racconterà la storia delle piscine bolognesi.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che credono nel valore dello sport come strumento di crescita e inclusione sociale.

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)