Il primo appuntamento del 2025 con le Domeniche Ciclabili porta alla scoperta della pianura tra Bologna e Modena, unita dal filo verde della Ciclovia del Sole. Una pedalata adatta a tutti, di circa 30 km senza dislivello, tra paesaggi fioriti, antiche rocche e argini di campagna.
Il percorso parte da Crevalcore e arriva a Mirandola, attraversando San Felice sul Panaro e toccando luoghi ricchi di storia e natura. Le strade saranno chiuse al traffico o soggette a chiusure temporizzate, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione con le polizie metropolitana e locali.
L’arrivo a Mirandola sarà un momento speciale: le biciclette attraverseranno la circonvallazione – chiusa al traffico per l’occasione – ritracciando il perimetro delle antiche mura del centro storico. Qui si terrà la CicloFesta, giunta alla sua terza edizione, con laboratori, workshop, spettacoli per famiglie, prodotti locali per il pranzo e un palco centrale da cui interverranno istituzioni e personalità del mondo bike.
Per i primi 100 iscritti è prevista in omaggio la nuova t-shirt ufficiale delle Domeniche Ciclabili.
Orari e dettagli logistici
All’arrivo, in Piazza Costituente, ci sarà la possibilità di gustare street food tipico come gnocchini, borlenghi e altre specialità del territorio, in un’atmosfera di festa e condivisione!
Per maggiori informazioni consulta il sito