Bologna

DOPO LA RIPARTENZA VIAGGIANO RAPIDI I CAMPIONATI NAZIONALI UISP

Oltre la metà delle gare di fase 1 sono state giocate

Nonostante lo stop forzato causa COVID  che si è reso necessario nella quasi totalità delle gare calendarizzate tra il 7 ed il 31 Gennaio 2022 e la graduale ripresa nella prima metà del mese di Febbraio, il campionato Nazionale Senior Uisp procede a ritmo serrato per "recuperare il tempo perso"

Sono state giocate al 28.02.2022 oltre il 50% delle gare programmate nella prima fase e se è vero che nel campionato over 40 dobbiamo ancora "girare la boa" ( ma la fase due farà nello specifico abbastanza snella) con il 45% delle gare calendarizzate regolarmente disputate, nel campionato over 50 siamo esattamente al 50% ( 15/30) e nel senior ben oltre la metà del programma di fase 1 ( 60% delle gare con 96 su 161).

Una sola squadra imbattuta nei gironi senior, l'Audace Basket di coach Simone e patron Niccolò Rocco di Torrepadula con 9 gare vinte in altrettanti incontri, mentre in over 40&50 il solo Mystere Lugo di Max De Giovanni risulta essere a "percorso netto" , sette vinte in altrettanti incontri in over 40 e 5 su 5 in over 50.

Il mese di marzo porterà tutti i campionati ad avere una fisionomia più definita rispetto ai valori in campo ed entro Pasqua il senior vedrà completata fase 1 mentre entro i primi di Maggio anche i campionati over vedranno definite le posizioni per l'approccio alle seconde fasi, quelle che determineranno le aprtecipanti alle finali nazionali e le vincitrici dei trofei territoriali.

Avanti tutta quindi con il BaskeUisp... sempre #unpassoavanti!

Nella foto la palla a due della gara clou della settimana appena conclusa Futura - Giesse

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Fabio Frabetti
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Email: basket@uispbologna.it

Orari e giorni
Lunedì dalle 16 alle 18

Il Basket UISP a Bologna.