Sono quei reticoli che vediamo su un mappamondo, su una cartina geografica che servono per deteminare una posizione.
Tecnicamente ci siamo abituati fin da piccini a vederle ed usarle, magari anche solo per gioco con la battaglia navale, certo ora dire "A4... affondato" è semplice, la cosa è più complicata di così ma serve a rendere l'idea.
Torniamo dall'amico Frank - esperto "navigatore" Franco Rimondi, istruttore nazionale UISP per la MTB, ricordando ancora che questa materia è uno dei punti specifici del percorso formativo UISP degli operatori del ciclismo.
Allora Frank siamo partiti con l'orientamento ed oggi ci insegni ad affondare la flotta ?
"Non proprio, meglio dire che proviamo a capire cosa sono le coordinate e come capire dove siamo con l'aiuto di un tutorial video..."
E mentre noi ci applichiamo di coordinatometro, quali altre sorprese avrai per noi ?
"Vi tengo sulla corda... lo scoprirete solo restando sintonizzati"
Allora stay tuned, grazie
DAlla Redazione UISP Ciclismo
(RB)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante